Torneo Premier League
Non ha difficoltà nel saltare il difensore avversario grazie ad una discreta tecnica che non gli manca, ma si perde diverse volte nel momento che conta ovvero quello di finalizzare. Segna nel primo tempo un bel gol che accorcia momentaneamente le distanze.
Non ci sono sicuramente dubbi che il migliore della sua squadra sia lui grazie non solo alle tre reti messe a segno a segno tra il primo e il secondo tempo di gioco, ma anche per l'ottimo lavoro difensivo dove sottrae tanti palloni agli avversari per poi ripartire verso la porta avversaria.
Viene schierato per quasi tutta la durata del match in un ruolo insolito rispetto a quello di sempre ovvero tra i pali. Nonostante non sia portiere di ruolo, gioca un buon match con alcune parate anche importanti. Negli ultimi dieci minuti scala in avanti per cercare di dare solidità in difesa.
Non è una bella partita quella disputata dal numero ventuno degli Spurs che,nonostante si alterni nel giocare sia in difesa che in posizione più avanzata, non riesce ad essere spesso concreto, perdendo diverse volte palla e inevitabilmente penalizzare il gioco di squadra.
Primo tempo molto negativo per lui dove sbaglia troppe cose, sia nel stoppare il pallone sia nel servire il compagno con tocchi di prima che si rivelano molto imprecisi. Nella ripresa lo vediamo più attento e concentrato e non a caso la squadra riesce ad elaborare un gioco più efficace dal punto di vista offensivo.
Non del tutto sufficiente è anche la prova di questo difensore centrale che quando la squadra si dispone alta lui resta sempre più dietro per non ritrovarsi in una pesante situazione di inferiorità. Diverse volte si sovrappone ma i risultati sono ininfluenti al fine dell'azione.

Gestisce quasi da solo il reparto difensivo e i risultati sono sicuramente positivi, dove non solo riesce a dare sicurezza ai suoi sotto il punto di vista difensivo ma anche nell'impostare il gioco, dando sempre buoni palloni ai compagni. Nella ripresa trova anche la gioia personale a porta praticamente sguarnita.
Ordinaria la prova di questo giocatore che si impegna dal fischio d'inizio al triplice che sancisce la fine del match. Si fa vedere sia in posizione più avanzata, smarcandosi il più possibile per offrire più possibilità ai compagni di arrivare sotto porta, che in retroguardia, facendo sempre prevalere nei contrasti la forza fisica
Partita non del tutto sufficiente per il numero diciotto che in questa partita gioca in entrambe le fasi di gioco quando un attaccante o un difensore veniva sostituito. La partita difensiva è sufficiente, con buoni interventi, quanto mai fallosi, in avanti è poco concreto con conclusioni imprecise che non impensieriscono il portiere. Nota stonata del match è l'ammonizione per un tocco di mano in area di rigore che regala il rigore agli avversari.
Capitano ed elemento di grande importanza per questo Manchester United che con lui in avanti sa di poter trovare quasi sempre il gol. In questo match dimostra subito di poter creare problemi al portiere, trovando una clamorosa traversa e segnando anche il primo gol. La seconda rete arriva poi nella ripresa, dove allunga sempre più le distanze tra le due squadre.
È la sua prima partita con questa squadra ma l'impatto è sicuramente positivo è devastante. Con il pallone tra i piedi fa praticamente ciò che vuole, creando enormi grattacapi alla difesa avversaria. Buona parte delle azioni create dalla sua squadra partono proprio da lui, che si va a prendere la sfera dietro e da moto al gioco corale. Le tre reti messe a segno sottolineano l'ottima prestazione di questo giocatore.