Torneo Premier League
Parte sempre dalla propria retroguardia e cerca continuamente l'uno-due che lo permetta di arrivare a tu per tu con il portiere. Nel match di oggi mette a segno una doppietta e serve anche l'assist del momentaneo 5-3.
Non delle migliori la prestazione del capitano del Leicester che fa davvero poco movimento, non spingendosi come suo solito in avanti per aiutare i compagni ne calciando dalla distanza. In occasione del 6-5 perde l'attaccante che arriva incontrastato davanti al portiere.
Non riceve ghiotte occasioni da gol ma quelle poche avute, e soprattutto da lui create, riesce a finalizzarle con grande concretezza, realizzando una tripletta che purtroppo serve poco alla sua squadra. Torna diverse volte per aiutare i compagni di squadra quando si ritrovavano in inferiorità numerica per poi ripartire verso la porta avversaria
Dopo un buonissimo primo tempo caratterizzato da buone chiusure e anticipi sempre molto precisi e puntuali, cala incredibilmente nella ripresa dove si sovrappone tanto in avanti, lasciando scoperta la propria retroguardia e penalizzando così il buon fatto fino a quel momento dai suoi.
Lavoro perlopiù di sacrificio quello visto dal numero diciannove del Leicester che non si arresta neanche un secondo nel pressare gli avversari cercando in tutti i modi di interrompere il gioco avversario. Sbaglia un gol a pochi passi dalla porta ma si fa perdonare poco dopo con un bel tiro dalla distanza che si infila in rete.
Nella prima frazione di gioco si sono visti alti e bassi nella sua prova, con buone chiusure quanto mai fallose ma passaggi più volte imprecisi. Entra nella ripresa più concentrato soprattutto in fase di chiusura, attaccando con forza gli avversari e impedendo loro di arrivare alla conclusione.

Inizia un po' in salita la partita del capitano che dopo poco tempo si prende le responsabilità per il primo gol degli avversari, perdendo il pallone nella propria area. Cambia completamente volto il suo match nella ripresa, riuscendo a creare tantissime occasioni e che lo portano a segnare ben cinque reti essenziali per la vittoria del suo Chelsea.
È il giocatore della sua squadra che gioca in posizione più avanzata, facendo a sportellate con i difensori avversari e che prova a rendersi pericoloso soprattutto nella prima metà di gioco. Nel secondo tempo si mette finalmente in mostra segnando un gol e servendo un assist.
Il primo tempo lo vede più volte colpevole di errori in fase di impostazione, regalando diverse volte il pallone con errori nell'eseguire il passaggio. Un'altra storia si vede nella seconda frazione del match dove resta più volte ultimo uomo e respinge con grinta le azioni avversarie.
È sicuramente il migliore in campo grazie al buon gioco che mostra per tutta la durata della partita. Fa nel primo tempo reparto difensivo quasi da solo, stroncando diversi tentativi di finalizzazione avversari. Nella ripresa si fa vedere anche in avanti dove segna due reti e serve due assist per il compagno Abete.
Prova al di sotto delle proprie capacità quella dell'estremo difensore del Chelsea che quest oggi, nonostante qualche parata di facile fattura, appare poco lucido, sbagliando in occasione del terzo e del sesto gol messo a segno dal Leicester.