Torneo Premier League
   mar 25 aprile '17 - 5° giornata
Nonostante giochi larga parte del match nel ruolo di difensore centrale, si fa vedere davvero tanto in avanti, sovrapponendosi in avanti e tentando il tiro dalla distanza appena ha la possibilità. Nel match di oggi mette a segno un gol e serve l'assist del momentaneo 2-2.
Si guadagna il premio di man of the match grazie ad un ottima prova messa in scena sul campo. Serve i due assist che regalano la vittoria ai suoi e realizza anche una doppietta che mette la firma sui tre punti portati a casa. Degno di nota è il gol che porta sul 2-2 ai suoi con un bel sinistro che si infila sotto la traversa.
In assenza di Varriale è lui il perno della difesa, quello che deve restare ultimo per evitare il contropiede della squadra avversaria. Diverse volte si sovrappone in avanti e non a caso serve anche l'assist per il gol dell'1-0.
Il capitano si accende solamente nel secondo tempo di gioco o meglio quando la squadra si vedeva costretta ad inseguire. Il primo tempo lo ha visto protagonista di una prestazione incolore, svogliato e troppo egoista. Nel secondo tempo la musica cambia e ne è la prova la dopietta siglata.
Lavoro di sostanza più che di qualità del numero otto dello Swansea che mantiene quasi sempre la propria posizione di difensore centrale, sovrapponendosi in avanti solo quando era necessario. Prova un paio di conclusioni dalla distanza ma senza gran successo.

Lavoro sufficiente per il numero diciannove che si alterna nel giocare sia avanti che dietro e soprattutto lo vediamo arretrare pur di andarsi a prendere la sfera e dare inizio al gioco dei suoi. Arriva più volte alla conclusione ma la via del gol viene stroncata da un attento portiere.
Nonostante il nervosismo che gli constano inevitabilmente il cartellino giallo nel secondo tempo di gioco, è quello che crea il maggior numero di grattacapi alla difesa avversaria grazie alla sua buona tecnica ma anche alle conclusioni velenose effettuate dalla distanza.
Arcigno, un vero guerriero il numero dodici del Tottenham che nonostante in alcune azioni pecca di tecnica ne riguadagna tutto grazie alla grinta che ci mette in campo. Sottrae tanti palloni agli avversari e serve anche l'assist dell'1-1.
Non è sicuramente una prestazione che andrà ricordata la sua quest oggi purtroppo lo vediamo sbagliare tanto in fase di impostazione ma anche nel dribbling , mostrandosi sofferente al pressing avversario. Sembra migliorare la sua prova fino al momento del gol, perdendosi poi con l'espulsione per doppia ammonizione
Nonostante sono cinque le reti che questo portiere subisce nel match odierno non possiamo non sottolineare la sua buona presenza, caratterizzata da parate semplici ma anche da diversi miracoli che hanno tenuto in vita i suoi, soprattutto dopo l'espulsione di Filippone.