Torneo Premier League
   mar 02 maggio '17 - 6° giornata
Inizia a carburare lentamente quest oggi il capitano che nella prima parte del match commette due falli e alcuni errori difensivi. Quando si riprende non ce ne è per nessuno, difende con aggressività e si propone anche in avanti dove trova una doppietta.
Dopo la brutta prova vista contro l'Hull City in questa partita si riscatta brillantemente riuscendo a dare una enorme contributo alla vittoria della propria squadra mettendo a segno due gol e stroncando diverse occasioni create dagli avversari.
Attacca con la sua solita aggressività i giocatori avversari con il pallone tra i piedi, cercando di rubare palla per far partire il gioco della sua squadra. Fa grande lavoro di fiato,alternandosi in fase di attacco e di difesa, e trova anche la gioia personale nel primo tempo.
Soprattutto nel primo tempo di gioco si alterna tra la fase di attacco e quella difensiva, riuscendo a svolgere un buon lavoro in ambe le zone del campo. Gioca tantissimo per la propria squadra, non tentando quasi mai la giocata individuale, ma preferendo il passaggio ai compagni.
Appena entra in campo si rende subito pericoloso, sfiorando il palo con un bel tiro al volo. Crea molte azioni pericolose per la propria squadra,partendo da dietro e riuscendo a saltare gli avversari. Segna una doppietta e serve anche due assist.

Prova insufficiente per il numero diciannove del Tottenham che soffre la marcature dei difensori avversari che gli impediscono di arrivare alla conclusione e di entrare in area di rigore. Nel primo tempo sbaglia in occasione del gol del momentaneo pareggio regalando il pallone agli avversari.
Nonostante in questa partita sia acciaccato e dolorante riesce ad essere ugualmente importante per dare gioco e finalizzazione alla propria squadra, infatti sono due i gol siglati da questo giocatore. Riesce diverse volte a saltare l'uomo e a calciare verso la porta ma non sempre risulta preciso.
È il più arcigno e aggressivo dei suoi; attacca con forza e aggressività gli attaccanti avversari riuscendo a stroncare molte delle azioni create dal West Ham. Sotto un punto di vista dell'impostazione non gioca molto bene, sbagliando passaggi di troppo.
Nel primo tempo sfiora il gol per due volte, mostrandosi pericoloso e motivato. La sua prestazione cala fortemente nella seconda frazione di gioco dove perde più volte palla anche nel tentativo di voler saltare uno dei difensori della squadra avversaria.
Prestazione ordinaria per il numero diciassette degli Spurs che in questa partita cerca di fare il possibile per la propria squadra, sovrapponendosi per supportare l'attacco ma tornando anche a recuperare palla. Nella ripresa trova il gol su una respinta del portiere.