Torneo Premier League
   mar 02 maggio '17 - 6° giornata
Prestazione assolutamente al di sotto delle proprie capacità. In questo match viene letteralmente neutralizzato dai difensori avversari che gli concedono poco spazio per calciare verso la porta avversaria. Nel primo tempo commette molti errori anche in passaggi di prima, regalando palloni agli avversari.
In diversi momenti della partita il numero quattro dell'Hull City effettua giocate leziose che lo portano a perdere il pallone tante volte, penalizzando il gioco della propria squadra. Nella ripresa appare più concreto e serve l'assist del definitivo 2-9.
Non bene neanche la sua prova che delude senz'altro le aspettative. Nel primo tempo sbaglia clamorosamente sul gol del 3-0 che lascia campo aperto all'attaccante avversario. Si riprende nella seconda frazione del match, riuscendosi a sbloccare con un gol che non cambia le sorti del match.
Viene premiato l'impegno mostrato fino al triplice fischio nonostante la squadra fosse sotto di molti gol. Inizia la sua partita giocando quasi sempre in difesa e riuscendo a sottrarre molti palloni nonostante la sua sola presenza nel reparto arretrato. Si alterna nella ripresa anche a giocare in avanti con risultati poco convincenti.
Da dimenticare la prestazione dell'estremo difensore che in questa partita effettua diversi errori, in particolar modo sul 3-0 e 4-0, che rendono sempre più in salita la partita della propria squadra. Nel secondo tempo appare più concentrato e infatti subisce solo due gol.

Nonostante le conclusioni precise effettuate dalla squadra avversaria sono poche lui riesce sempre ad opporsi con sicurezza e determinazione. Nei minuti finali del match sale anche in avanti determinando i due gol dell'Hull City non cambiando però il risultato finale.
Il capitano gioca una gara più che sufficiente marcando stretto l'avversario Aruta, rendendogli la vita molto difficile e impedendogli la conclusione. In fase difensiva assicura solidità e da anche grande ordine, facendo girare con calma la palla e servendo sempre passaggi precisi.
Implacabile in questo match il numero sette del Leicester che riesce a mettere a segno un totale di sei reti, approfittando delle ingenuità difensive. Si mostra aggressivo e determinato, attaccando il portatore di palla avversario al fine di sottrarre la sfera e partire verso la porta.
Dopo alcune prestazioni non perfetto in questo match si riscatta, riuscendo a giocare una gara discreta, fatta di interventi difensivi molto precisi e puntuali e servendo anche l'assist nel secondo tempo del momentaneo 8-0 per il compagno De Pascale.
Viene dato a lui il premio di migliore in campo grazie al sacrificio costante mostrato per la propria squadra nell'attaccare ma tornare subito in difesa quando gli avversari ripartivano. In questa partita mette a segno una tripletta e serve anche tre assist, sottolineando il gran gioco di squadra.
8.5

8.5