Torneo Premier League
   mar 09 maggio '17 - 7° giornata
Gara insufficiente per questo difensore che non riesce a dare un contributo valido soprattutto in fase offensiva, sovrapponendosi ma senza grande efficacia. Palla al piede appare lento e macchinoso, anche se i passaggi effettuati sono quasi tutti facili e precisi.
È senza dubbio quello che riesce a dare maggiore fastidio ai difensori avversari grazie alla velocità e alla tecnica che non gli mancano. Si va a prendere lui palla dietro per far poi partire l'azione. Segna quest oggi due reti e serve un assist.
Nel primo tempo gioca un po' sottotono, commettendo diverse volte fallo e regalando in tal modo occasioni agli avversari. Nella ripresa nonostante la squadra subisca cinque reti, lui riesce a stroncare diverse azioni avversarie con precisione.
Nonostante le due reti messe a segno dal capitano dello Swansea, la sua prova non può dirsi perfetta a causa dei diversi errori commessi sotto porta e per diverse occasioni gettate al vento per eccessi di egoismo che pesano molto sul risultato finale.
Entra in partita più tardi rispetto ai compagni di squadra ma l'impatto è sicuramente positivo, giocando una buona gara in fase di copertura e riuscendo a dare anche sostegno alla manovra d'attacco, proponendosi spesso e volentieri in avanti.

Ottima la gara del difensore del Bournemouth che gestisce da solo il reparto difensivo della propria squadra durante il primo tempo, dove la squadra era in inferiorità. Nella ripresa riesce anche a sovrapporsi in avanti, servendo un assist e segnando un bel gol dalla distanza.
Entra in campo più tardi rispetto all'inizio del match ma il suo ingresso è fondamentale per il gioco della propria squadra. Resta diverse volte ultimo uomo ma si fa vedere anche molto in avanti, riuscendo a servire l'assist del momentaneo 3-3.
Partita di grande concretezza la sua quest oggi dove riesce a mettere a segno tre reti che garantiscono la vittoria alla propria squadra. Nel primo tempo trova il gol che apre le marcature ma sbaglia anche clamorosamente in occasione del 2-1 per gli avversari, perdendo palla appena fuori dalla propria area di rigore.
Come al solito mette in scena un'ottima partita fatta di sacrificio e di tanta qualità. Nel match odierno riesce a segnare due reti e a servire l'assist del definitivo 6-4, sottolineando la grande prova sotto il punto di vista offensivo. Torna molto spesso a difendere quando i compagni ne necessitano.