Torneo Mercalli
Per la sua prestazione non meriterebbe un passivo così netto, ma le colpe di certo non sono sue. Fa' il possibile ed in alcune occasioni riesce a fermare anche situazioni di uno contro uno. Peccato per la difesa in bambola.
Lo si vede a tratti ma di certo non può bastare. Quest'oggi occorreva una gara quasi perfetta e così non è stato. La sconfitta è meritata.
Viene fuori un po' nel finale ma nulla di eccezionale. Cerca di salvare la faccia con qualche tiro da fuori ma per il resto è troppo prevedibile. In difesa non riesce a sopperire alle mancanze del reparto.
Non riesce ad essere continuo e si fa superare con troppa facilità nella morsa degli attaccanti avversari.
E' l'uomo più pericoloso dei suoi. Mette sempre in apprensione la difesa avversaria con i suoi uno contro uno. Riesce a segnare tre reti (di cui una su rigore) ma improvvisamente getta la spugna e sul finale non torna in difesa per dare una mano.
Non appare concentrato abbastanza e non riesce a prendere le giuste contromisure agli attacchi avversari, che alla lunga dilagano dal punto di vista del gioco e del risultato.
Non all'altezza della situazione, lo si nota per poco e nella girandola dei cambi scompare nella mediocrità.

Ruba la scena a tutti e cala il tris in una gara dalle tante emozioni. Duella bene con la difesa avversaria e riesce quasi sempre ad uscirne vincitore dai vari scontri.
Oggi il ruolo di bomber non gli riesce con la stessa facilità che lo aveva contraddistinto nella fase a gironi. Riesce a siglare una rete ma è sfortunato in tante altre occasioni. Bottino quasi magro.
In netta ripresa rispetto le ultime uscite. La partita di oggi lo esige e riesce ad essere molto attento in fase difensiva concedendo poco agli avversari.
Parte dalla panchina ma quando entra si accede con lampi di genio che riescono a mettere in serie difficoltà la difesa avversaria. Sigla una rete ma è costantemente pericoloso.
Il capitano della 4C è autore di una partita valida con grande sacrificio e personalità. Ha il merito di sbloccare il risultato e non si tira certo indietro nei momenti di maggior intensità
Meno pimpante rispetto al solito ma comunque prezioso in entrambe le fasi, Da' una grossa mano alla difesa e serve diversi spunti per i compagni.
A parte l'episodio del rigore riesce quasi sempre a neutralizzare i tiri avversari con grande personalità e molta efficacia. In giornata.