Torneo Mercalli
Prestazione sufficiente la sua , si trova costretto a proseguire la gara dal 15esimo di gioco con un ammonizione sul groppone per un fallo ma la gestisce alla grande intervenendo sempre in maniera pulita -
Il capitano da il cambio ai suoi quando devono rifiatare , questo spirito di sacrificio è bello da vedere ed anche funzionale .
Assurdo che un difensore roccioso come lui oggi segna una doppietta fondamentale . Sembra ieri degli screzi con Romano all'interno dello spogliatoio ed oggi invece è l'artefice di questo accesso alla finale .
Fa a sportellate con chiunque , un vero e proprio numero 9 li davanti . Segna un gol importante che da il via alla goleada ma fa anche tanto sacrifciio in mezzo al campo .
Il migliore dei suoi , gestisce gioco , va a contrasto e sopratutto quando c'è da puntare l'uomo e saltarlo non si tira mai indietro . Il vero trascinatore è lui.

Poteva e doveva far molto di più . Il primo gol segnato dalla 2°h Bis è un regalo confezionato dalle sue mani .
Fa quello che può in difesa , ma quando entra nel ritmo gara e potrebbe dare di più viene puntualmente sostituito .
Il principale artefice di questa disfatta è lui , mai visto così nervoso e sopratutto così inefficace . Davvero negativo il suo rendimento in questa gara .
La colonna portante in questa squadra è solo ed esclusivamente lui , un giocatore mancato , un vero leader ed un grandissimo difensore .
Oltre il gol si fa notare esclusivamente per le parolacce rivolte al pubblico , a calcio si gioca con i piedi non con la bocca . Bisogna pensare più al campo e poco al contorno .
Il capitano dovrebbe essere colui che si fa sentire , colui che da segnali e colui che scuote i suoi quando c'è bisogno . Milone oltre il gol non fa nulla di quanto detto prima . Se si vuole arrivare in finale bisogna aver carattere ed attributi -