Torneo Mercalli
   sab 25 marzo '17 - QUARTI DI FINALE
Cerca qualche incursione personale sulla fascia destra, provando a segnare ad un portiere che ha giocato un match eccezionale, ma senza riuscire nel suo intento.
Il capitano si divora diversi gol a pochi passi dalla porta, soprattutto nella ripresa, ma nonostante questo gioca una partita sufficiente, con buoni passaggi e dribbling efficaci.
Non una buona partita per il difensore centrale della 2G che nonostante la forza fisica, non riesce a contrastare Giacometti, finendo per fargli fallo e ricevere il cartellino giallo
Anche per lui una giornata non molto positiva; nel primo tempo crea buone occasioni, preferendo diverse volte l'azione personale anziché il passaggio. Nella ripresa viene quasi neutralizzato dagli avversari.
Il migliore dei suoi in questa partita grazie alla calma con la quale è riuscito a gestire il match, giocando con tranquillità e precisione nonostante la squadra, nervosa, fosse sotto nel punteggio. I suoi passaggi sono buoni ma non sfruttati.
Sotto un punto di vista difensivo è quello che riesce a sottrarre il maggior numero di palloni dai piedi degli avversari, anche se quando sale in avanti non riesce a dare grande contributo.

Prova sufficiente del numero sei della 1G che nel match di oggi riesce a fare il giusto indispensabile, senza commettere errori gravi in difesa e senza rischiare di lasciare scoperti i suoi, sovrapponendosi in avanti.
Senza infamia e senza lode è anche la prova del capitano, che nonostante non dia un supporto all'attacco della sua squadra, fa il suo dovere dietro senza troppe sbavature.
I quattro gol messi a segno sottolineano il fatto che il "man of the match" è lui. Riesce a creare problemi ai difensori avversari, non solo grazie alla buona tecnica ma anche all'equilibrio che quest ultima ha con la forza fisica.
Non una bellissima prestazione la sua quest oggi che resta fisso in difesa ad impostare il gioco della propria squadra. A match in corso un po' di innervosismo prevale nella sua partita, influenzando la sua prova.
Anche per lui la valutazione è sufficiente, dove riesce a offrire buoni passaggi ai compagni che si smarcavano e a chiudere diverse volte le azioni offensive degli avversari.