Torneo Mercalli
Prestazione quest oggi la sua da cancellare. Già nel primo tempo di gioco trova un'ammonizione, per un fallo da dietro. Sbaglia quasi tutti i dribbling e si mostra troppo egoista.
Nell'uno contro uno è un bersaglio troppo facile quest oggi per gli avversari, facendosi saltare con troppa facilità. Nel primo tempo trova uno sfortunato autogol.
Viene letteralmente neutralizzato dalla difesa avversaria che, con una marcatura stretta e qualche fallo di troppo, gli impediscono di giocare come sa, segnando solo un gol.
Prestazione più concreta ed efficace rispetto a quella vista nel match di andata, con giocate sempre facili e precise che rendono il gioco della sua squadra fluido.
Si fa spesso vedere sulla fascia in cerca del passaggio in profondità che possa metterlo a tu per tu con il portiere. Da migliorare molto la fase di recupero e copertura.

Ottima prestazione per il numero sette della 2G che garantisce sicurezza in fase difensiva ma anche efficacia nelle sovrapposizioni che gli portano a siglare un gol.
Nonostante l'intera squadra abbia giocato molto bene, il premio di migliore in campo va a lui per la doppietta messa a segno, essenziale per il passaggio alle semifinali.
Si oppone più volte alle conclusioni velenose e molto potenti da parte di Giacometti, evitando così il rischio di subire altri gol, ricordando il risultato dell'andata.
Come al solito in fase difensiva è quasi insuperabile, difficile per gli attaccanti poterlo dribblare. Crea spesso azioni che partono proprio da sue giocate che impensieriscono la difesa avversaria.
Il suo gol è di enorme importanza poiché è quello che ha permesso la sua squadra di poter avanzare nel torneo. Quest oggi tenta poco la giocata individuale, preferendo giocare di squadra.
Gioca un bel primo tempo dove riesce a far giocare bene la sua squadra, con passaggi semplici e precisi che fanno bene alla manovra. Nella ripresa commette falli di troppo e perdite di tempo che penalizzano la sua prestazione.
Ordinaria la prestazione del numero quattro della 2G che fa il suo lavoro in maniera sufficiente, senza commettere errori in retroguardia che mettessero in difficoltà i suoi compagni.