Torneo Mercalli
   mar 11 aprile '17 - SEMIFINALE
Soffre molto la fisicità di Paternò ed infatti gli regala letteralmente i due gol siglati , deve migliorare molto la fase di marcatura e anche quella d'impostazione di gioco non è eccelsa .
Va sempre con i tempi giusti e non sbaglia quasi mai gli interventi , da rivedere alcune sue conclusioni da fuori che sono un vero pugno allo stomaco per gli intenditori di calcio .
Subisce 5 gol , e su alcuni poteva fare molto meglio . Ha avuto un involuzione rispetto allo scorso anno e si vede ma i compagni devono aiutarlo a ritrovarsi e non devono prendersela con lui anche quando sbagliano loro.
La luce l'accende sempre lui , un vero e proprio giocoliere che con i suoi numeri crea sempre superiorità numerica per i suoi , trova anche una doppietta .
Prestazione come al solito da vero bomber d'area di rigore , 3 gol per lui e tante occasioni sciupate . Da rivedere però la fase difensiva dove lui rende poco e male .

Di solito è lui a trovare la soluzione per la sua squadra invece quest oggi soffre tanto il palleggio avversario e va poco convinto nei contrasti con l'avversario .
La delusione più grande è la sua , segna 3 gol da vero cecchino d'area di rigore , poi ai calci di rigore il sogno svanisce . il capitano ha dimostrato di essere in palla oggi peccato avremmo voluto rivederlo in finale .
Gioca in maniera semplice e pulita , sempre corretto negli interventi paradossalmente . Fa piacere che alla fine è riuscito nell'impresa di capire come gestire la sua fisicità .
Il peggiore dei suoi , tanti interventi dove poteva e doveva far molto di più . La partita quest oggi poteva avere un senso diverso se fosse stato più attento .
4.5
Il leader di questa squadra è proprio lui , interventi sempre puliti e ripartenze da vero pendolino della fascia . Sa anche molto bene quando e come fare fallo , un vero veterano .
Segna due gol dal nulla , da vero rapace d'area di rigore . Peccato che poi nel secondo tempo non riesce mai ad essere in gara a causa della mediocre gestione delle sostituzioni . Con lui in campo la finale non sarebbe svanita nel nulla .
Sono buoni i suoi interventi aerei sulle seconde palle , ma sono pessime invece le coperture difensive , viene aggirato con troppa facilità dagli avversari .
Gioca pochissimo e non riesce ad imporsi come sa e come può fare , la logica assurda dei cambi purtroppo è anche questa .

4.5