Unileague C5 Summer 2017
Si lamenta spesso con i compagni di squadra, ma lui non si sacrifica tanto quest'oggi e vorrebbe solo pallla sui piedi per inventarsi qualcosa. Con maggiore sacrificio forse oggi avremmo visto un risultato finale diverso .
Si fa male nella ripresa, ma fino a quel momento aveva giocato una partita attenta, provando di tanto in tanto il tiro dalla distanza senza tanta fortuna.
L'impegno non gli manca, ma gli serve maggiore velocità negli scarichi ai suoi compagni e soprattutto maggiore precisione sotto porta.
Sicuramente uno dei migliori dei suoi, ci prova spesso con tiri da lontano, ma un pò per il portiere avversario, un pò per sfortuna (vedi pali e traverse) non riesce a trovare la via del gol.
Segna una rete inutile nel finale. In precedenza aveva avuto altre occasioni senza riuscire però a sfruttarle. Serve maggiore cattiveria agonistica.

Forse non al meglio della condizione, sbaglia alcuni gol semplici sotto porta. I movimenti ci sono ma c'è bisogno di più cinismo lì davanti per non rischiare nel finale.
Con i suoi numeri fa impazzire gli avversari. Grande velocità abbinata a una buona tecnica possono far fare la differenza a questa squadra in questo torneo.
Segna una bella rete da fuori anche se con la complicità del portiere. In certe circostanze appare un pò nervoso ma è sicuramente decisivo per l'equilibrio della sua squadra.
Non fa mai mancare il suo apporto in fase difensiva, concedendosi di tanto in tanto il lusso di gettarsi in avanti per trovare la gloria personale. Si procura anche buone punizioni che fanno rifiatare i suoi.
Un Pisa travolgente soprattutto nei primi minuti, dove sembra non fermarsi mai. Poteva fare molti più gol per le occasioni avute, ma di certo il compito che ha svolto è stato davvero dispendioso.
Compie almeno 4 interventi che non fanno rientrare gli avversari in partita. Un portiere dal sicuro affidamento è fondamentale in un torneo così equilibrato.

Partita che nasce male per l'Atletico Pietrucci, visto che già nel primo tempo si trova sotto di tre reti, ma soprattutto gioca con poca convinzione e voglia. Apre le marcature Di Maria e poi a seguire Esposito e Pisa con due tiri da fuori. Di Stasio si inventa un grandissimo gol con un'azione personale mentre dall'altro lato prova a tenerla viva Navas con un tiro potente da fuori. Nella ripresa l'Atletico prova a fare di più la gara, ma un Super Vergara e un pò di sfortuna non lo fanno rientrare in partita. Le reti nel finale di Navas e Tuccinardi servono solo per il tabellino.