Unileague C5 Summer 2017
Parte davvero bene con numeri di alta qualità. Cala un pò con il passare dei minuti, ma raramente fa la cosa sbagliata e soprattutto non perde quasi mai la palla.
Sicuramente il migliore in campo per lo spirito che ci mette. Dal primo all'ultimo minuto sprona i suoi per ottenere una vittoria fondamentale per la classifica, ma soprattutto per il morale del team.
Gioca una partita ordinata e attenta senza particolari sbavature. Si fa trovare sempre pronto quando gli avversari ripartono.
Mette tutta la sua esperienza e qualità al servizio del team. Un giocatore che può rivelarsi fondamentale e utile nel proseguio del torneo.
Compie anche buone parate oltre al fatto che si fa sentire sempre e sprona i suoi in maniera costante. Importante perché in questo modo mantiene sempre alta la concentrazione dei suoi.

Commette delle volte degli errori evitabili in fase di appoggio, che fanno rischiare non poco i suoi. Deve sicuramente cercare di evitare queste distrazioni.
Parte subito fortissimo segnando la rete che apre il match, peccato che nella ripresa cali un pò, anche se un pò tutta la squadra cede. Forse con una sostituzione sarebbe stato più costante.
Sicuramente sta maturando di torneo in torneo, oramai mette tutta la sua esperienza al servizio del team e non protesta mai, neanche quando subisce falli clamorosi. Segna una bella rete e ne sfiora altre in diverse occasioni.
Si mette a disposizione del team, ma forse troppo a disposizione. Giocare in quella posizione di campo non lo fa esprimere al meglio ed infatti in alcune circostanze arriva poco lucido sotto porta, sbagliando gol non da lui (anche se di poco).
Nonostante almeno due parate davvero belle e complicate nel primo tempo, commette un errore decisivo nel primo tempo per l'andamento generale della gara, quando sbaglia un rinvio centrale e regala praticamente la rete agli avversari , che da quel punto in poi prendono il largo.

La Chapecoense si aggiudica una combattutissima sfida contro i Los Bandidos. Meglio nel primo tempo la squadra di Pugliese, che avrebbe meritato un vantaggio più ampio, ma, nonostante le reti di Lamberti e Luongo, la prima frazione si chiude sul 2-2. Nella ripresa calo evidentissimo del team nero (sicuramente anche per la mancanza di una sostituzione), e la Chapecoense prende campo ma soprattutto comincia a segnare con uno scatenato Esposito autore di una tripletta. Anche Lamberti non è da meno e ne fa tre, ma purtroppo per lui per la Chapecoense ci pensano anche Marigliano e Caporusso ad indirizzare la partita sui binari favorevoli.