Unileague C5 Summer 2017
   mer 03 maggio '17 - 19:00 - 4° giornata
Peccato per l'infortunio che lo tiene fuori praticamente tutta la ripresa, ma riesce comunque a timbrare il cartellino due volte: il primo gol arriva in contropiede, il secondo con una punizione tirata di punta, precisa e potente. Si fa sentire anche nei momenti di difficoltà come suo solito.
Si riprende un po' nel finale, ma la serie di errori sotto porta della ripresa poteva compromettere la partita. Poche sponde nel primo tempo a differenza di altre partite dove faceva salire la squadra con ordine.
Altra grande prestazione, trascina i suoi con le sue giocate. Nel primo tempo cerca di strafare delle volte, anche perché sembra che i compagni non provino la conclusione verso la porta. Nella ripresa è straripante soprattuto quando gli avversari lasciano spazi vuoti.
Dopo un inizio così così, si riprende alla grande e soprattutto nella ripresa regala due assist al bacio prima a Di Stasio e poi a Pisa (no look). Quando la testa c'è, anche i piedi vanno alla grande.
Altra prestazione di sostanza e qualità, riesce sempre ad intervenire con i tempi giusti e alla lunga i gol arrivano anche perché li cerca con insistenza.
Compie parate spettacolari, impedendo agli avversari di rientrare in partita. Sempre attento nonostante ci siano momenti in cui non arrivano tiri.

Prova a spronare i suoi ma sembra inutile quest'oggi. Sembrano un po' tutti con la testa da un'altra parte e lottare da solo non serve a tanto.
Si salva in parte per i gol ma da uno come lui ci aspettiamo qualcosa in più. Di certo serviva qualcosa di diverso davanti: qualche conclusione in più non avrebbe guastato.

Partita che appare molto equilibrata all'inizio ma alla lunga la vittoria del NDT è più che meritata vista la maggiore organizzazione. Il primo tempo termina 4-2 con le reti di Farina e Russo per la Chapecoense e di Di Stasio(2) , Pisa e Aielli per il Ndt. Nonostante la prima frazione può farci immaginare un secondo tempo agguerrito, il campo dice tutt'altro con il Ndt che prende il largo con le reti di Di Maria a porta vuota e con il doppio Di Stasio e Pisa che chiudono la gara su due grandi assist di Persico. Farina prova a riaprirla, ma Aielli su punizione la chiude. Risultato finale 8-3.