ASSI ING CUP - IX Edizione
   mar 18 aprile '17 - 19:00 - 4° giornata
Gioca pochi minuti, con la sua forza fisica cerca di far salire la squadra proteggendo palla, a volte non ci riesce però.
Il mattatore di giornata. 6 reti. 5 nella ripresa. Nel momento del bisogno, lui risponde presente. FORMATO DIESEL !
Buona fase difensiva, dove riesce a recuperare tanti palloni. In fase offensiva è da rivedere, prende un palo a porta vuota che ha del clamoroso.
Spettatore aggiungo per quasi tutto il match, quelle poche volte che viene chiamato in causa non sembra molto concentrato.
Ha il merito di sbloccare il match e di rendersi sempre pericoloso in fase offensiva.
Nella prima frazione di gioco è lui a trascinare la squadra con la sua doppietta, nella ripresa cala un pò fisicamente e passa lo scettro a Ilario.
Non riesce a trovare la giusta posizione in campo, per fortuna sua e della squadra oggi la partita non é di quelle impossibili.

Con la sua doppietta illude i suoi di restare ancora in partita, poi sparisce dal campo, come tutta la squadra.
Poteva sicuramente fare di più, la squadra prova ad aggrapparsi a lui, ma a volte si intestardisce e spreca buone occasioni per riaprire definitivamente il match.
Anche lui, come il suo compagno di reparto, cerca di rubare palla e ripartire in velocità, ma con scarsi risultati.
Quando una squadra prende cosi tanti gol, la colpa non è solo del portiere, ma di tutta la squadra. Lui cerca di salvare il salvabile.
Li dietro soffre maledettamente, soprattutto nella ripresa dove la sua squadra smette di aiutarlo. Nel primo tempo prende un palo direttamente da corner sull 1-0 che poteva cambiare il match.

Nella quarta giornata di Ing Cup si affrontano Porcospini e Barça a vela. Primo tempo sicuramente più equilibrato dove però i Porcospini riescono a passare in vantaggio con Milillo, raddoppia subito Petringa ma una papera di Marchese rischia di riaprire la gara. Ancora Petringa e Ilario portano il punteggio sul 4-1, ma Cerbone prova ancora a riparire la gara. Nella ripresa non c'è storia, dove i Porcospini macinano gioco e segnano quasi ad ogni azione grazie a Ilario che ne fa altri 5 e ad un altro sigillo di Milillo, per i Barça a vela segnano Cerbone e alini, gli unici a salvarsi per la propria squadra.