ASSI ING CUP - IX Edizione
   mar 23 maggio '17 - 18:00 - 9° giornata
In alcune circostanze poteva fare sicuramente di più, ma con la difesa che si ritrova è difficile pretendere di più.
Un pò troppo in confusione dal primo all'ultimo minuto, non riesce quasi mai ad essere decisivo negli interventi e gli avversari ne approfittano.
Dopo un buon inizio, dove sembra voler strafare, cala nettamente nella ripresa. Di certo serve ancora qualcosa dal punto di vista tecnico per dare una mano ai suoi.
Partita incolore la sua che rispecchia in pratica quella della sua squadra. Spesso si ritrova fuori posizione concedendo troppi spazi agli avversari.
Unico a mollare ma più che altro forse unico a poter dire la sua in maniera seria in questo torneo. Quando capisce che servire assist è inutile, decide di fare tutto in proprio e la cosa va decisamente meglio.
Un pò troppo macchinoso nei movimenti e quindi risulta prevedibile per gli avversari. Almeno serve un pò più di cattiveria agonistica.

Eccezionale il lavoro che fa lì davanti per la squadra. Uno di quei giocatori che non si vedono ma si sentono e come per l'economia generale del suo team.
Forse nel finale ci aspettavamo qualcosa in più da lui ma il calo di tensione colpisce tutta la squadra ma è anche in parte accettabile visto il risultato così ampio.
Segna una bella rete con un gran diagonale, e in generale quest'oggi non è costretto agli straordinari visto che gli avversari non gli danno troppe preoccupazioni.
Solita prestazione maiuscola, riesce sempre ad avere la meglio sull'avversario di turno e regala ai suoi perle e giocate di alta qualità. Non deve mollare adesso che stanno per cominciare le fasi finali.
Quando capisce che il risultato è acquisito cala completamente la sua concentrazione e di certo tutto ciò dovrà essere evitato da qui in avanti.

Partita praticamente senza storia dal primo all'ultimo minuto. I Menotauri riescono sin da subito a prendere il largo e già a fine primo tempo hanno un vantaggio consistente. Nella ripresa partono di nuovo forti gli uomini di Puglia, ma un leggero calo di tensione, permette agli avversari di segnare 5 reti tutte con Musto, ultimo a mollare e probabilmente l'unico capace di impensierire seriamente la retroguardia avversaria. Per i Menotauri l'ennesima conferma che sono la squadra da battere, per PSG è buio totale.