ASSI ING CUP - IX Edizione
Bene nei movimenti, meno sotto porta dove sbaglia almeno due gol ad inizio ripresa che si riveleranno decisivi per il continuo della partita.
Eccezionale è dir poco, ma è anche molto sfortunato quest'oggi. Pali e traverse non gli permettono di compiere una remuntada che avrebbe meritato per quanto fatto vedere. Compie un'azione personale dove scarta tutti, salta il portiere con un pallonetto ma il palo gli dice di no. I numeri ci sono ma la squadra deve dargli una mano maggiore.
Gioca una partita davvero generosa, ma alla lunga paga il suo voler dare tutto in campo con qualche sbavatura in fase difensiva.
In fase difensiva non sbaglia nulla, ma spesso è da solo e deve fronteggiare più avversari contemporaneamente. In fase di ripartenza deve migliorare qualcosa ma di certo la sconfitta ha radici ben più profonde.
Sbaglia qualcosa sotto porta, serve sicuramente maggiore cattiveria. In alcune circostanze gli vengono serviti assist al bacio, ma un pò per imprecisione un pò per sfortuna non riesce a gonfiare la rete.
Comincia male con un gol assolutamente evitabile, facendosi passare il pallone sotto il braccio. Migliora ma poi continua delle volte prendendosi delle pause inaspettate e inoltre prova troppi lanci lunghi sbagliando la misura.

Ci mette tanta grinta e in alcuni momenti è importante per non far rientrare gli avversari in partita. Delle volte prova tiri da fuori non sempre precisi.
Parte un pò sottotono ma con il passare dei minuti migliora nei movimenti e nella prestazione generale. Non a caso arrivano gol. Deve solo evitare di entrare in campo con questo atteggiamento.
Grande prestazione la sua soprattutto nella ripresa dove è autore di una doppietta con un bel gol nel sette e un altro sottoporta. Giocatore decisivo negli equilibri del team.
Sfrutta al massimo da vero rapace d'area di rigore le due occasioni a porta vuota, ma il suo ruolo in realtà è un altro e lo svolge in maniera egregia.
Con Liquori mette in scena una grande sfida e a fine partita si dichiarerà fortunato di giocare per la squadra più equilibrata tra le due. Sa addormentare la partita nel momento di maggior sofferenza dei suoi.
Peccato per l'espulsione nel finale, ma di certo se la squadra vince quest'oggi il merito è soprattutto suo, che compie almeno 4 interventi strepitosi che salvano i suoi da un possibile ribaltone.

Partita bella e avvincente quella tra V Assi e Botafiga, dove alla fine ha la meglio la squadra più quadrata e meglio messa in campo. Primo tempo molto equilibrato che si chiude (non a caso) sul 2-2 con le reti di Olivieri e Cioffi per il Botafiga e di Aracchi e Liquori per il V Assi. Ripresa che è nettamente di marca neroverde, con il team di Olivieri che si scatena a suon di gol. La differenza, come detto all'inizio, la fanno i particolari , ma quest'oggi c'è stata una grande sfida tra i numeri 10, ovvero Liquori e Olivieri, conclusasi con un pareggio, visto che entrambi sono stati grandissimi protagonisti della gara!