ASSI ING CUP - IX Edizione
   mar 30 maggio '17 - 18:00 - 8° giornata
con il primato già in tasca , gioca con poca determinazione e tanta leggerezza , ma è l'ultima di un girone dominato , ci può stare una partita sottotono.
doppietta per il bomber del Bota , oggi viste le assenze gioca in difesa , segno di grande sacrificio ed attaccamento alla maglia.
tre goal e tante belle giocate per il numero 7 , ha un sinistro potentissimo degno dell'Imperatore Adriano!
subisce 6 reti è vero , ma i suoi guantoni ne evitano tanti altri, confermandosi uno dei migliori portieri della manifestazione.

nemmeno il tempo di entrare in campo che fa autogoal , una mazzata per chiunque , ma non per lui che pian piano si riprende contribuendo al pareggio finale con ottimi interventi nelle vesti di estremo difensore.
per distacco il peggiore in campo , sbaglia goal clamorosi che potevano costare molto caro.
4.5
bravo in fase d'interdizione , un pò meno in quella di costruzione , poteva gestire meglio alcuni contropiedi molto interessanti.
alterna delle buone chiusure difensive , a momenti di totale confusione. Nel finale prova a spingersi in avanti per il goal-qualificazione , ma Rivellini gli nega la gioia personale.

4.5
Nell'ultima partita del girone COULOMB si affrontano Botafiga e Deportivo La Carogna , partita d'importanza assoluta per questi ultimi che si giocano la qualificazione alla fase finale.
Il Botafiga parte subito fote , portandosi sul 2-0 grazie ad un autogoal di Farina e al solito Cioffi , il Depor si sveglia e ribalta la situazione grazie al duo Abbellito-Liberati portandosi sul 2-4.
Nella ripresa le due squadre si rispondono colpo sul colpo e la partita finisce 6-6. Pareggio importantissimo per il Deportivo che riesce a qualificarsi all'ultimo respiro grazie ad un super Abbellito.