MASTER LEAGUE by Football Fever
   lun 10 aprile '17 - 21:15 - QUARTI DI FINALE
Definire la sua prestazione "generosa" sarebbe semplicemente riduttivo. A dir poco asfissiante il pressing portato sistematicamente sul primo portatore di palla avversario, volto a rallentarne l'impostazione della manovra. Da segnalare la rete d'apertura delle marcature dell'incontro e qualche ghiotta occasione sprecata, giustificabili se si tiene conto delle innumerevoli energie dissipate in fase di contenimento. CONDOTTIERO!
Quando questo ragazzo ha il pallone tra i piedi state sicuri che qualcosa di buono verrà fuori. Ottima visione di gioco e grande abilità nell'uno contro uno, la rete messa a segno è poca roba se si pensa alle innumerevoli clamorose palle-goal sprecate a tu per tu con il portiere avversario. FANTASISTA!
Dinanzi al pubblico delle grandi occasioni decide di suonare lo spartito più raffinato e costoso del proprio repertorio, lasciando tutti a bocca aperta. Entrato in campo con la giusta concentrazione e carica emotiva, recupera un'infinità di palloni, rivelandosi insuperabile nel gioco aereo e nei duelli corpo a corpo. La doppietta messa a segno rappresenta la ciliegina sulla torta di una prestazione da raccontare ai posteri. STANDING OVATION!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da più di un intervento di grande qualità, ma anche da diverse occasioni in cui si lascia andare ad uscite "scellerate" ed imprecise, che rischiano di compromettere seriamente quanto di buono costruito dalla squadra. IRRESPONSABILE!
Sul fatto che questo ragazzo rappresenti il "miglior difensore" in assoluto del Torneo adesso non ci sono più dubbi. Come il più abile dei burattinai gestisce alla perfezione il reparto arretrato, dettando posizioni e tempi d'intervento. Annullare totalmente uno degli attacchi più prolifici della competizione non è roba da tutti. PONE DOCET!
Vista l'assenza di difensori di ruolo, viene chiamato ad occupare l'ultimo posto disponibile nel pacchetto arretrato, per lui un ritorno agli albori della propria carriera calcistica. Mette in scena una prestazione "sontuosa", dimostrando un'ottima capacità nella gestione del pallone. MASSICCIO!
Caricato dall'agonismo dell'incontro, si rende autore di una prova di grande personalità ed intensità, eseguendo un lavoro egregio in ambedue le fasi di gioco. Il suo costante supporto alla manovra offensiva della squadra risulta essere determinante nel 2° Tempo, quando la stanchezza fisica e mentale inizia a farsi strada tra le linee nemiche. DURACELL!

Fa il proprio ingresso in campo direttamente nel 2° Tempo, con l'obiettivo di apportare maggiore densità in mezzo al campo. In evidente ritardo di condizione, appare "bloccato" ed "appannato" nella gestione del pallone. MOSSA DELLA DISPERAZIONE!
In partite "complicate" come un Quarto di Finale di un Torneo, da un giocatore delle sue capacità ci si aspetta la differenza. Le sue iniziative vengono sistematicamente stroncate sul nascere dai difensori avversari, che lo costringono a girovagare lontano dall'area di rigore. IRRICONOSCIBILE!
4.5
Chiamato a sorreggere sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato, fa letteralmente a sportellate con i difensori avversari, cercando d'imporre di fisico la propria presenza sul terreno di gioco. Frustrato dalla pessima qualità dei palloni servitigli dai propri compagni di squadra, la sua prova perde progressivamente verve con il passare dei minuti. AMAREGGIATO!
Per qualità delle giocate, intensità e carisma, questo ragazzo rappresenta senza alcun dubbio il migliore dei suoi. Chiamato a ricoprire l'inusuale ruolo di centrale di difesa, è solamente grazie alle sue tempestive chiusure se il risultato è rimasto in bilico fino all'ultimo minuto. ONORE A TE!
Dopo un avvio di gara "promettente", durante il quale combatte su tutti i palloni, nel corso della ripresa scompare lentamente dal vivo del gioco, tant'è che a stento ci si accorge della sua presenza sul terreno di gioco. Nonostante la prova infelice, considerando la sua giovanissima età, questo ragazzo merita solamente complimenti per quanto mostrato nell'arco di tutta la competizione. CONTINUA COSI!
Animato da un esasperato nervosismo, si rende autore di una prova più che "deludente", risultando inefficace sotto il profilo difensivo ed impreciso nella fase d'impostazione dell'azione. CONTROPRODUCENTE!
4.5
Nonostante rappresenti uno dei componenti del reparto arretrato, questo ragazzo risulta essere il giocatore della propria squadra ad aver calciato più volte verso lo specchio della porta avversaria. Discretamente efficace in entrambe le fasi di gioco, può indubbiamente lasciare il campo a testa alta. GUERRIERO!
La sua prova dura a malapena una manciata di minuti, quanto basta per beccarsi una stupida ammonizione ed esasperare ulteriormente degli animi già particolarmente "tesi". INOPPORTUNO!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, opponendosi con interventi di discreta qualità e reattività. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. INNOCENTE!

4.5
Partita molto combattuta e nervosa, ricca di falli ed interventi duri sia da una parte che dall'altra. A trionfare è l'Ajax che, attraverso un gioco ben organizzato ed un'impressionante cattiveria agonistica, è riuscito a domare un Boca Juniors sceso in campo compassato e con eccessiva "presunzione".