MASTER LEAGUE by Football Fever
   mer 19 aprile '17 - 21:30 - SEMIFINALE
I compagni di squadra gli affidano le chiavi del reparto arretrato, confidando nella sua grande esperienza. Pulito e preciso nelle chiusure difensive, commette un unico errore (potenzialmente grave) in tutto l'incontro. MONUMENTALE!
Gli attaccanti avversari lo costringono ad intervenire in diverse circostanze, chiamandolo ad eseguire interventi tutt'altro che semplici. Mantenere la propria porta inviolata in una Semifinale di Torneo costituisce una bella soddisfazione. GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da qualche coraggiosa giocata individuale, ma soprattutto da diversi errori nella fase di gestione del pallone e di capitolazione dell'azione. ASTRATTO!
A differenza degli incontri precedenti, si disinteressa della fase di spinta, concentrando tutte le proprie energie sulla fase difensiva. Da vero capitano distribuisce indicazioni e consigli preziosi a tutti i compagni di squadra. DETERMINATO!
Consapevole del suo enorme potenziale, la retroguardia nemica gli costruisce intorno una vera e propria gabbia, limitandone fortemente le giocate. Dopo aver fallito alcune importanti palle-goal, nel 2° Tempo approfitta di una grave disattenzione difensiva per portare il risultato sul momentaneo 2-0. NON AL 100%!
Non ci sono più parole per descrivere in maniera soddisfacente il rendimento di questo ragazzo. Dotato della personalità dei grandi campioni, gioca il pallone con calma ed intelligenza anche nelle situazioni più scottanti, confermando la sua straordinaria visione del gioco. Nel 2° Tempo, grazie alla complicità del portiere avversario, trova la rete del momentaneo 3-0, la quale chiude di fatto l'incontro. SUPER SAIYAN!
Fa il proprio ingresso in campo direttamente a partita in corso, con l'intento di aumentare la solidità del reparto arretrato e difendere il vantaggio conquistato. La sua prestazione risulta essere ampiamente positiva. PROMOSSO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire giocate semplici, ma efficaci. Nel 2° Tempo il portiere avversario gli nega più di una volta la gioia del goal. SUFFICIENTE!
Sottovalutato dalla stampa e dai giocatori avversari, questo ragazzo sorprende tutti con una prova di grande intensità e cinismo, dimostrando di poter dire la sua in questa competizione. Sua la rete che spezza l'equilibrio dell'incontro, spalancando alla propria squadra le porte del paradiso. MIRACOLO DIVINO!

Entrato in campo solamente a partita in corso, si rende autore di una prova difensiva senza macchia, tamponando in maniera efficace gli assalti nemici provenienti dalle sue parti. ATTENTO!
La sua prova dura a malapena una decina di minuti, tempo insufficiente per tentare di dare una scossa positiva alla squadra. RANDOM!
Tra i giocatori più attesi dell'incontro, delude le aspettative del pubblico con una prestazione non all'altezza, sbagliando sistematicamente l'ultimo tocco. Se dal punto di vista offensivo la sua prova appare ampiamente insufficiente, lo stesso non si può dire in chiave difensiva, dove non fa mancare il proprio aiuto al reparto arretrato. PECCATO!
Gettarlo all'improvviso nella mischia si rivela per la squadra un grave errore. Suo il clamoroso errore che serve su un piatto d'argento agli avversari l'occasione del momentaneo 2-0. IETTATORE!
4.5
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, facendo letteralmente a sportellate con gli attaccanti avversari. In più di un'occasione cerca la rete con potenti conclusioni dalla lunga distanza, ma senza mai riuscire a centrare il bersaglio. NERVOSO!
Poco rifornito dai propri compagni di squadra, abbassa nettamente il proprio baricentro d'azione, con la speranza di toccare più palloni. Un'unica palla-goal recapitatagli sui piedi, annullata con reattività dal portiere avversario. POCA ROBA!
Schierato in campo da titolare, la mossa appare "azzardata" già dopo pochi minuti di gioco, dimostrando evidenti difficoltà nell'andare a contrastare gli attaccanti avversari. IN BAMBOLA!
Fa il proprio ingresso in campo direttamente nel 2° Tempo, con lo scopo di aumentare il tasso tecnico del reparto arretrato. Non sbaglia praticamente nulla, alimentando il rimpianto di non averlo schierato dall'inizio. CERTEZZA!
Consapevoli del fatto che questo ragazzo rappresentasse la vera fonte di gioco della squadra, i giocatori avversari salgono sistematicamente in pressione su di lui non appena il pallone naviga tra i suoi piedi, limitandone in maniera importante l'iniziativa. ARGINATO!
In partite "complicate" come questa una grande condizione fisica non sempre basta per fare la differenza. In più di un'occasione s'intestardisce in esasperate iniziative individuali, finendo puntualmente per perdere il pallone. FRUSTRATO!
Dopo aver tenuto in piedi la propria squadra a suon di parate a dir poco "miracolose", nel 2° Tempo commette un grossolano errore nel momento forse più importante dell'incontro, leggerezza che pesa come un macigno sul suo voto in pagella. SFORTUNATO!
Gettato nella mischia nei minuti conclusivi dell'incontro, fallisce a pochi passi dalla linea di porta l'occasione del goal della bandiera. MOSSA DELLA DISPERAZIONE!
Pochissimi minuti di gioco a referto ed un espulsione dalla panchina per condotta antisportiva, fare peggio di così ci sembra impossibile. INUTILE!

4.5
Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo estremamente combattuto ed equilibrato, povero di nitide occasioni da rete, ma da un 2° Tempo in cui il Real Madrid, grazie ad una strabiliante solidità difensiva e ad una maggiore "cattiveria agonistica", è riuscito a superare un Paris Saint Germain frettoloso e impreciso nei momenti decisivi.