Master Torneocalciotto
Si trova davanti un avversario tosto come Capezzuto, che ne mette a dura prova la tenuta difensiva. Se la cava tutto sommato bene, al netto di qualche comprensibile errore.
Conduce bene il reparto arretrato e dimostra sempre un grande senso della posizione. La personalità non gli manca ma a volte esagera nei toni, soprattutto con il direttore di gara.
Nonostante la forma fisica non al topo, è sempre nel vivo del gioco e lo dimostra con un assist ed un gol. Elemento importante per questa squadra.
Letale negli inserimenti offensivi, sotto porta è un cecchino e nel primo tempo la sua doppietta consente al Real di andare al riposo con due reti di vantaggio. Positivo anche nella ripresa nonostante il mancato tris.
Poteva fare meglio sul gol del pareggio, ma nella ripresa si riscatta con dei buoni interventi che negano il 3-2 alla Chapecoense. Sul gol di Paudice non ha responsabilità.
Corre pochi pericoli nella sua zona di campo, controlla molto bene la situazione e anche nella gestione della palla se la cava bene.
Molto bravo nel tenere alta la squadra, il suo gioco di sponda consente diversi inserimenti ai centrocampisti. Trasforma con freddezza il rigore che chiude il match.
Si limita a giocate piuttosto semplici quando ha palla, ma copre bene la zona di metà campo, chiudendo bene i varchi.
Ottima prova all'esordio, i suoi inserimenti in velocità creano sempre grattacapi alla difesa avversaria. Molto bello il velo che spalanca ad Esposito la possibilità del 3-1.

Diversi interventi che evitano un passivo più ampio, molto reattivo e agile. Dimostra grande sicurezza tra i pali.
Protagonista della gara sia in positivo (2 assist) che in negativo (qualche gol fallito sotto porta e fallo da rigore nel secondo tempo), si conferma l'uomo più pericoloso dei suoi grazie alla sua qualità tecnica ma deve evitare di portare troppo palla.
Sigla il gol del pareggio sfruttando molto bene l'assist di Capezzuto, nella ripresa ci riprova ma è controllato meglio dai difensori avversari.
Cerca soprattutto di attaccare sulla fascia sinistra, ma gli inserimenti degli avversari lo costringono a rimanere schiacciato per la maggior parte del tempo.
Ci mette impegno e forza fisica, ma soffre un po' al centro del campo. Non riesce a effettuare giocate degne di nota.
Sarebbe un difensore centrale, tuttavia dimostra un ottimo tempismo quando si trova nelle vicinanze dell'area avversaria: segna un gol nella ripresa e sfiora addirittura il bis.
Gli avversari lo limitano bene, concedendogli poche possibilità di puntare la porta nonostante il tanto movimento.
Va un po' in sofferenza quando attaccato sulla corsia di competenza, tenta qualche inserimento in avanti ma è ben contrastato. Nel primo tempo testa i riflessi del portiere avversario con un tiro da fuori.

Vittoria convincente all'esordio per il Real Traiano, battuto per 4-2 il Chapecoense di Capezzuto che nulla ha potuto fare contro la maggiore esperienza dei Blancos.
Primo tempo che si chiude sul 3-1 Real: vantaggio firmato da Esposito, dopo un minuto arriva il pari Chapecoense con Amato su assist di Capezzuto, D'auria raddoppia poi ancora Esposito cala il tris.
A inizio ripresa 4-1 di Perrella su rigore (fallo di mano Capezzuto), Paudice accorcia le distanze ma la Chapecoense non riesce a trovare la rimonta. Il Real gestisce e bene e conduce in porto la vitttoria.