Unileague c8 9ed
   gio 15 ottobre '15 - 19:00 - 1° giornata
Riesce a sventare più volte il pericolo degli attaccanti avversari, con interventi decisivi e non disdegna l'impostazione dalla linea difensiva.
Ha un buon ritmo nel 1 tempo, combinando bene con i compagni e provando anche la conclusione da fuori. Nel 2 tempo perde un pò le misure, lasciando spazio al contropiede avversario.
Si fa trovare pronto sull'unica vera occasione di tutta la partita, insaccando con freddezza alle spalle del portiere.
Riesce a coprire bene gli spazi sulla fascia di competenza con la sua fisicità, ed è bravo a recuperare tanti palloni di testa.
Riesce ad essere efficace in difesa giocando con intelligenza e sicurezza, interrompendo la manovra avversaria anche con un pò d'astuzia che non guasta mai.
Prestazione più che positiva per il terzino destro, che spinge con continuità nel 1 tempo, offrendosi in svariate occasioni per il cross, svolgendo anche un'ottima fase difensiva. Nella ripresa, cala leggermente commettendo falli ingenui, ma rimane lucido e non perde mai di vista l'azione di gioco.
Non si evidenzia per giocate particolari, fa il suo dovere finchè la squadra riesce a rimanere corta. Nella ripresa cala fisicamente, ma non manca il suo supporto ai compagni soprattutto in fase di non possesso.
Partita di sacrificio del capitano, che lotta li davanti alla ricerca di palloni giocabili, pochi a dir la verità, in compenso, svolge un buon lavoro soprattutto di recupero palla.
E' anche grazie a lui se la porta rimane inviolata, con degli interventi miracolosi che evitano il gol in varie circostanze.
Si nota per qualche inserimento tra le linee, e avrebbe anche un'occasione sul finire del 1 tempo che spreca. Nel 2 tempo, commette qualche fallo di troppo e sparisce dal gioco.

Si fa sentire a centrocampo compattando i suoi ed offrendo una prestazione di grande sacrificio e grinta da vendere, ma non riesce mai a farsi vedere con decisione nell'area di rigore avversaria.
Ci prova in tutti i modi a siglare quanto meno il gol del pareggio, ma è talvolta impreciso quanto sfortunato. Nel 2 tempo ci prova con azioni individuali, spesso interstardendosi troppo con la palla tra i piedi.
Nel 1 tempo spinge sulla fascia come un forsennato, ma non viene servito a dovere dai compagni. Nella ripresa cala inevitabilmente e non riesce ad essere incisivo perdendo tanti palloni pericolosi a centrocampo.
Non riesce ad essere abbastanza cattivo sotto porta, sciupando qualche buona occasione che gli si capita sui piedi.
Buona prestazione del difensore centrale che denota grande padronanza dei propri mezzi, infatti non sbaglia un'anticipo ne la giocata per i compagni, mostrando anche buoni fondamentali tecnici.
A centrocampo è tra i suoi piedi che passano i palloni per le ripartenze, ma spesso si fa anticipare o sbaglia la verticalizzazione decisiva.
Incolpevole sul gol avversario avvenuto dopo una respinta, per il resto del match è alquanto inoperoso.
Nonostante la sconfitta, la sua prova è positiva per le buone chiusure in fase difensiva, giocando ottimamente d'anticipo anche nelle palle aeree.
Si fa trovare impreparato nell'unica vera occasione per gli avversari, che infatti sarà quella decisiva per la vittoria. Per il resto del match, non avrà altri pericoli da sventare.