Unileague c8 9ed
   gio 15 ottobre '15 - 20:00 - 1° giornata
Commette degli errori individuali evidenti sui gol subiti da calcio piazzato, ma si rende protagonista in un paio di interventi, riscattando parzialmente la sua partita.
Oggi insolitamente in attacco, riesce con le poche palle che ha a disposizione, a mandare i compagni davanti al portiere con giocate di livello superiore alle sue reali qualità. Gli consigliamo affettuosamente di tornare alle sue origini difensive.
Tanta fisicità in mezzo al campo, recupera palloni importanti a centrocampo, dimostrando duttilità e senso della posizione.
Super prestazione per lui, riesce a trovare le misure giuste per colpire gli avversari, rifilando un poker di autentica classe, mostrando in particolare grande confidenza con i calci piazzati. E' sicuramente tra i candidati al titolo di cannoniere del torneo.
E' su tutti i palloni, a volte commette entrate alquanto energiche, con grande "cattiveria" agonistica. Sulla fascia sinistra è davvero un osso duro, ed infatti per gli avversari è meglio non passare dalle sue parti questa sera.
Non incide particolarmente nel match, a parte qualche giocata individuale e conclusioni dalla distanza poco efficaci. Può fare di meglio.
Partita diligente ed ordinata la sua, senza rischiare mai la giocata, perde qualche contrasto aereo, ma risulta davvero utile alla difesa per applicazione e sacrificio.
E' un martello sulla fascia destra, ed infatti i suoi sforzi offensivi, vengono premiati dall'ottima quanto meritata rete siglata. Si fa notare anche in alcuni interventi difensivi di ottima fattura.
Prestazione altisonante per il centrale difensivo, che non sbaglia mai l'intervento e soprattutto l'anticipo e si spinge occasionalmente in avanti sui calci piazzati.
Partita di livello per lui, che trova spesso lo spazio giusto per inserirsi e concludere a rete, riuscendo meritatamente a trovarla dopo svariati tentativi. Ottima anche la fase di interdizione e recupero in fase di non possesso.

Subisce una vera e propria goleada, anche se non è sempre è sua la responsabilità dei gol incassati dalla squadra, al netto delle punizioni dove poteva sicuramente fare meglio.
Perde spesso la marcatura e sbaglia passaggi apparentemente semplici, consentendo agli avversari di concludere spesso verso la porta. Giornata storta che può capitare.
Partita tutto cuore la sua, richiama i compagni all'ordine anche da bordo campo. Spreca una buona occasione sotto porta, ma nel complesso è positiva la sua prova.
Non entra mai nel vivo del gioco, con passaggi lenti e prevedibili, facendosi anticipare troppe volte dagli avversari. Ci aspettiamo risposte positive da lui, a partire dal prossimo match.
E' colui che tiene a galla i suoi, prima del tracollo finale. Le sue punizioni sono una vera e propria spina nel fianco per la porta avversaria, ed infatti è da calcio piazzato che arriva la sua doppietta personale, che purtroppo per lui risulterà inutile ai fini del risultato finale.
Si vede poco in fase offensiva nonostante giochi esterno, si concentra per quasi tutta la partita in fase difensiva, dove non sempre riesce ad arginare la manovra avversaria.
Non entra mai in partita, commettendo qualche fallo di troppo e sbagliando appoggi abbastanza semplici. Rimandato.
Corre e lotta come un leone in attacco, senza però riuscire a trovare la giocata giusta per colpire. Nel finale di gara si evidenzia per il troppo nervosismo.