Torneo Liga
   dom 07 maggio '17 - SEMIFINALE
Buona la gara giocata dal capitano che trae sempre a suo vantaggio la forza fisica nei contrasti, riuscendo a sottrarre numerosi palloni agli avversari. Segna tra il primo e il secondo tempo di gioco due reti che ampliano ulteriormente il bottino della squadra.
Nonostante il ruolo di difensore centrale,riesce a dare ugualmente un valido contributo alla manovra di attacco della squadra, riuscendo a concludere dalla distanza, impensierendo il portiere, ma facendosi spesso anche vedere in avanti senza però trovare il gol.
Riesce a costruire l'azione partendo dalla retroguardia e riuscendo a saltare diversi giocatori dell'Atletico. Si alterna, all'uscita di un difensore o di un attaccante, tra la difesa e l'attacco, riuscendo a svolgere un ottimo lavoro in entrambi i reparti e siglando anche un gol nella ripresa.
Elemento di grande importanza in questa squadra che riesce a garantire sicurezza in fase difensiva. Stronca larga parte delle occasioni create dalla squadra avversaria, commettendo di rado il fallo. Nota stonata della sua gara è l'ammonizione nel primo tempo di gioco.
Nonostante la rete subita nella prima frazione del match, la sua prova è ottima. Grazie alle continue parate effettuate durante l'intera durata del match, la squadra riesce a vincere anche la partita di ritorno senza doversi preoccupare della differenza reti.
Protagonista indiscusso di questa partita di play off di ritorno grazie alla tre reti messe a segno che evidenziano la sua incredibile affinità con il gol. Mette in imbarazzo la difesa avversaria con dribbling e giocate ubriacanti. Serve anche un assist nel primo tempo per il momentaneo 2-1.

È sicuramente l'elemento che riesce a fare la differenza in questa squadra ma in questo match non riesce a dimostrare al massimo le proprie qualità. In fase difensiva viene spesso saltato da Rinaldi, riuscendo solo poche volte a chiuderlo, meglio in fase di impostazione.
Non pienamente sufficiente l'estremo difensore dell'Atletico Madrid che gioca un buon primo tempo, riuscendo a respingere diverse conclusioni. Meno bene nel secondo tempo dove subisce quattro reti senza riuscire ad opporsi come fatto nella prima frazione del match.
Prova sufficiente quella del capitano e non solo per il bel gol siglato nel primo tempo di gioco ma anche per il buon lavoro svolto, soprattutto in fase difensiva. Riesce a chiudere diverse volte gli avversari, cercando di fare il possibile per limitare il gioco del Barça.
Senza dubbio è il migliore della propria squadra grazie al grande sacrificio mostrato dal primo minuto fino al triplice fischio. Corre senza darsi un freno, riuscendo a chiudere più volte gli avversari, recuperando molti palloni, ma riesce anche ad offrire supporto in avanti, concludendo spesso verso la porta, e offrendo molti palloni ai compagni.
Nonostante giochi unicamente per la squadra, senza mai impegnarsi in giocate singole, rischiose per la manovra corale, non riesce ad essere molto incisivo, concludendo poco verso la porta avversaria, ma soprattutto con poca precisione.
Come anche gli altri compagni di squadra, la sua prestazione è al di sotto delle proprie capacità, con conclusioni che non sempre inquadrano la porta, e con dribbling non sempre efficaci. Finisce più volte per commettere fallo anche in posizione pericolosa.