Torneo Liga
   mer 03 maggio '17 - SEMIFINALE
Gioca una gara di quantità il difensore del galacticos che resta quasi sempre lui come ultimo uomo quando la squadra si spinge in avanti, cercando di evitare che la propria metà campo sia completamente scoperta. Interviene sempre con aggressività che purtroppo gli costa l'ammonizione, unica nota stonata della sua partita.
In difesa è veramente insuperabile, difficile per i giocatori avversari saltarlo nell'uno contro uno. Mette in difficoltà gli attaccanti del Levante grazie ad anticipi sempre efficaci che interrompono sul nascere l'azione offensiva. Da grande sostegno in fase di attacco e non a caso segna lui il gol che apre le marcature e quello che chiude definitivamente il match.
Prova di sacrificio quella vista dal numero dieci del Real Madrid che attacca e torna a difendere senza arrestarsi un secondo. Gioca solamente per la squadra, facendo girare bene il pallone, senza mai effettuare giocate egoistiche. Nel secondo tempo di gioco trova anche la gioia personale e serve l'assist del definitivo 4-1.
Più che sufficiente è anche la sua prestazione difensiva fatta di interventi sempre puliti che non lo portano mai al fallo. Segue passo passo l'attaccante del Levante, marcandolo con insistenza,evitando in tal modo che possa concludere verso lo specchio della porta. Nel primo tempo di gioco serve anche l'assist per il momentaneo 2-1.
Il numero undici del Real Madrid fa reparto offensivo praticamente da solo, sfruttando la forza fisica per tenere palla. Gioca molto per la squadra, tentando solo in rari casi la giocata individuale per arrivare in porta. In questa partita trova un palo nel primo tempo ma si fa perdonare nella ripresa siglando un gol.

Nel primo tempo di gioco mette in mostra moltissime buone parate che salvano la squadra, sbagliando però in occasione del primo gol. Nella ripresa la musica non cambia, riesce sempre ad essere decisivo ma anche sul terzo gol ha delle colpe e questo gli costa il voto non pienamente sufficiente.
Prova al di sotto delle aspettative per il numero diciassette del Levante che sembra essere veramente fuori forma, sbagliando passaggi semplici e dribbling che è solito effettuare. Parte sempre da dietro, sovrapponendosi maggiormente in avanti quando l'attaccante Di Donna veniva sostituito.
Subisce molti falli dai difensori avversari, dovendo gestire lui solo il reparto d'attacco della propria squadra. Nel primo tempo di gioco trova la gioia personale, approfittando di un'ingenuità della difesa avversaria. A fine partita trova un palo che poteva rendere la strada più facile in vista del ritorno.
Prova ordinaria anche per il numero sette del Levante che nonostante sbagli in diverse occasioni il passaggio per il compagno di squadra, si fa sempre perdonare andando a recuperare nuovamente palla con aggressività. Si sacrifica tanto per la squadra, alternandosi tra attacco e difesa e facendo un enorme lavoro di pressing.
Anche lui come il compagno Florio, si alterna a giocare avanti e in difesa ma i risultati non so certamente dei migliori. Nel primo tempo di gioco si divora un'importante occasione da gol, effettuando un pallonetto anziché calciare con precisione. Effettua molti passaggi poco precisi e i movimenti alle spalle dei difensori non sempre vengono ripagati con un passaggio da parte dei compagni.
Il migliore della sua squadra in questa partita grazie al buon lavoro fatto sia in difesa, dove riesce a stroncare più volte le azioni avversarie, recuperando diversi palloni, che in avanti, dove subisce più volte il fallo e sfiora il gol per due volte, respinto da un portiere in grande forma.