Unileague c8 9ed
   mar 20 ottobre '15 - 19:00 - 2° giornata
Nonostante la stazza, perde troppi contrasti aerei favorendo i gol avversari con eccessiva facilità.
Tra i migliori dei suoi, offre tanta densità in mezzo al campo insieme ad una buona tecnica individuale, trovando anche il gol che illude la vittoria.
Partita sottotono per il centravanti, che non riesce mai ad avere un pallone giocabile tra i piedi, rimanendo troppo spesso isolato in avanti senza trovare i movimenti giusti.
Meglio nel 1 tempo, dove più volte riesce a smarcarsi e trovare gli spazi giusti per far ripartire la manovra. Nella ripresa cala vistosamente, commettendo qualche fallo ingenuo di troppo.
Deciso ed efficace negli interventi, non si fa mai saltare dagli avversari, mostrando ottime capacità di anticipo e recupero palla.
Non riesce ad essere incisivo come vorrebbe, si allarga spesso sull'esterno cercando il dribbling e la giocata individuale senza successo, e da poco supporto in fase difensiva.
Ha qualche responsabilità di troppo sui gol di testa degli avversari avvenuti nella sua area di rigore, non riuscendo ad intendersi con i difensori. Si riscatta in un paio d'interventi, ma prestazione da rivedere.
Impreciso e affrettato nel 1 tempo, nella ripresa si riscatta con un'ottima prestazione a metà campo, dettando i tempi di gioco riuscendo a trovare anche il gol dalla distanza, segno che le potenzialità per fare bene, ci sono tutte.
Nettamente il migliore dei suoi, trova sempre lo spazio giusto per inserirsi e concludere a rete, trovando una doppietta tanto pesante quanto meritata, che purtroppo per lui, non basterà a regalare i 3 punti ai Sunas.

Fondamentali i suoi 4 assist direttamente da fallo laterale, che favoriscono gli altrettanti gol della sua squadra. Nel 1 tempo è un abulico, nella ripresa invece torna l'Aielli grintoso che conosciamo.
Tante le responsabilità sui gol subiti, in particolare da calcio piazzato. Giornata storta per lui che può capitare.
4.5
Non riesce ad entrare nei meccanismi di squadra, sbagliando tanti appoggi semplici e perdendo costantemente la marcatura di competenza.
Come al solito, prova generosa del capitano dei Colchoneros, richiamando spesso all'ordine i compagni ed eseguendo ottime chiusure in fase difensiva, Condendo con un'insolita doppietta la sua prestazione.
Non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco, tiene troppo la palla tra i piedi, trovandosi spesso più maglie avversarie di fronte a se in ogni azione offensiva.
Nel 1 tempo sbaglia qualche pallone di troppo nella propria metà campo. Nella ripresa invece riesce ad essere più preciso ed ordinato, ma non affonda mai in avanti, anche quando sarebbe necessario.
Prestazione al di sotto delle aspettative per lui, non riesce mai a trovare la porta se non in un paio di circostanze ma senza creare grossi pericoli. Anche su calcio di punizione, ovvero il suo marchio di fabbrica, non è letale come nelle precedenti partite.
Fisicità e velocità fanno di lui una spina nel fianco per i difensori avversari, soprattutto di testa è fondamentale tenendo in partita i suoi con una doppietta.

4.5
Partita intensa tra Sunas e Colchoneros, che termina con uno scoppiettante 4-4 che va bene ai bianchi ora in classifica a 4 punti in 2 gare, meno agli uomini di Gentalavigna, che non riescono a riscattarsi in pieno dopo la sonora sconfitta all'esordio e si ritrovano con un solo punto conquistato in 2 partite.