Unileague c8 9ed
   mar 20 ottobre '15 - 20:00 - 2° giornata
Da il suo apporto con diligenza e ordine, mantenendo la sua posizione senza mai strafare.
Partita tra alti e bassi per lui, realizza un gol strepitoso, ma al contempo si innervosisce troppo nella ripresa subendo l'ammonizione, condizionandolo non poco nel prosieguo del match.
Ancora un'ottima prestazione per il centrale, che non sbaglia mai l'intervento e nel gioco d'anticipo è sicuramente tra i migliori di questo torneo. Insuperabile.
Nonostante il fisico non esattamente statuario, regge fisicamente per tutto il match sulla sua fascia di competenza, garantendo ampiezza alla manovra ma soprattutto un'ottima fase di copertura, sbagliando praticamente nulla. Una piccola roccia.
Partita non delle più esaltanti per lui, si appoggia spesso ai compagni con passaggi semplici, senza cercare mai la verticalizzazione. Garantisce comunque solidità e pressione sul portatore di palla avversario.
Anche quest'oggi si conferma un portiere di sicura affidabilità, compiendo parate al limite del possibile, salvo poi capitolare in 3 occasioni dove sostanzialmente risulta incolpevole.
Per la 2 gara consecutiva, sblocca il risultato a favore dei suoi, ma al di la delle reti che alla fine saranno 2, è un martello sulla fascia nel 1 tempo, e nella ripresa si colloca al centro dell'attacco colpendo anche una traversa. Sontuoso.
Oggi per lui, partita di grande livello, riesce sempre a trovare i tempi giusto di gioco, favorendo verticalizzazioni ai compagni che talvolta sprecano sotto porta. Ottima anche la fase di interdizione, con interventi decisi e senza timore, che fanno di lui un giocatore completo. Sugella la sua prestazione, con una decisiva doppietta. Man of the match.
Viene cercato spesso dai compagni, ma oggi per il centravanti non è giornata. Non trova mai lo specchio della porta, e spesso sbaglia giocate decisive in area di rigore. Può fare certamente di più.

Si trova spesso solo contro gli attaccanti avversari, a causa della scarsa sinergia del reparto difensivo, fa quel che può quando viene chiamato in causa. Incolpevole sui gol subiti.
Partita insufficiente per il centrale difensivo, che perde continuamente la marcatura favorendo occasioni nitide per gli avversari a tu per tu con Barra. Rimandato.
Anche lui subisce la superiorità del centrocampo avversario, intervenendo con decisione nel tentativo di impedire il contropiede. rischiando spesso l'ammonizione.
Tra i migliori, si piazza sulla trequarti avversaria facendosi vedere in varie circostanze per delle ottime conclusioni da fuori area, non riuscendo però a concretizzare anche per gli ottimi interventi del portiere avversario. Nel finale si innervosisce, facendosi ammonire abbastanza ingenuamente.
Partita dai 2 volti per lui, attento ed ordinato nel 1 tempo, nella ripresa perde costantemente la marcatura, favorendo la superiorità numerica al contropiede avversario.
Trasforma in gol uno dei pochi palloni giocabili che gli vengono recapitati. Lotta spesso da solo con la difesa avversaria, non riuscendo a sfondare come vorrebbe.
Il capitano carica i suoi per la possibile rimonta, segnando una doppietta che fa ben sperare, ma che risulterà inutile alla fine del match. Nel 2 tempo protesta spesso col direttore di gara, in disaccordo con delle decisioni arbitrali, ma è sicuramente lui l'anima della squadra.
Non riesce mai ad incidere nel match, si fa spesso anticipare dagli avversari, tenendo troppo la palla fra i piedi. Confidiamo nelle prossime partite per rivederlo su altri livelli.
Viene letteralmente sovrastato dalla forza offensiva degli avversari, non riuscendo praticamente mai ad arginare i centrocampisti in maglia nera, oggi veramente in stato di grazia.

Seconda vittoria consecutiva per gli All Blacks, che meritano ampiamente la vittoria grazie alle reti di capitan Bertoli, e la doppietta a testa di Sannino e Schettini, oggi migliore in Campo. A nulla servono i tentativi di rimonta di FC D10S, che si sveglia tardi con la doppietta di capitan Grazioso e la rete di Grande, rendendo meno largo il passivo.