Torneo Liga
   dom 21 maggio '17 - 20:00 - SEMIFINALE
Nonostante il suo buon dribbling, gioca in posizione arretrata, riuscendo più volte a spezzare il gioco della squadra avversaria e a far ripartire l'azione. Trova nel secondo tempo di gioco anche una traversa.
Senza dubbio è lui il migliore in campo e colui che trascina alla vittoria la propria squadra, riuscendo a siglare anche tre gol. Degno di nota è sicuramente la prima marcatura, dove segna con il sinistro, saltando un difensore e mirando l'incrocio dei pali. Unica nota negativa è l'ammonizione.
Quando in difesa c'è lui gli attaccanti avversari faticano ad arrivare in area di rigore grazie alla sua grande puntualità negli interventi difensivi. Resta sempre lui come ultimo uomo per non lasciare la squadra scoperta.
Lavora solo ed unicamente per la propria squadra, giocando di sponda e servendo quasi sempre i compagni, tentando solo in rari casi la giocata individuale. Si muove tanto ma non sempre viene servito dai suoi.
Complessivamente non gioca tantissimi minuti rispetto ad altri suoi compagni ma dimostra di poter fare la differenza soprattutto in fase difensiva, dove recupera tanti palloni e fa partire l'azione. Nel finale trova anche la gioia personale.
Buona la prova del capitano del Valencia che gioca anche lui meno rispetto ad altri componenti della squadra, ma nonostante il basso minutaggio quando entra in campo riesce a dare un grande contributo, segnando un gol e riuscendo a effettuare conclusioni quasi sempre precise.
Prestazione al di sotto delle proprie capacità per il numero dieci del Valencia che non riesce ad incidere come al solito sulla partita, saltando quasi sempre l'uomo ma non trovando la gioia personale.

Riesce a gestire da solo il reparto difensivo della propria squadra, stroncando molte azioni avversarie e impostando dalle retrovie il gioco della sua compagine. Prova poche volte la conclusione dalla distanza ma senza successo.
Ottima anche la prova del numero sette che in avanti riesce a fare un ottimo lavoro, sovrapponendosi in continuazione e riuscendo a siglare tre reti. Meno efficace invece in zona difensiva, dove non riesce sempre a chiudere gli avversari.
Si sacrifica continuamente in questo match per la propria squadra, alternando costantemente la fase di attacco e quella di difesa. Ci mette grande grinta per tutta la durata della partita, attaccando con aggressività gli avversari.
Rispetto alle ultime prestazioni, il difensore del Real Madrid delude le aspettative, sbagliando diversi controlli e passaggi che inevitabilmente penalizzano il gioco dei suoi. Spesso sale in avanti con l'obiettivo di aiutare l'attacco, lasciando però scoperta la difesa.
Fa reparto d'attacco da solo l'attaccante numero undici dei blancos, che difende con forza tutti i palloni serviti dai propri compagni di squadra e giocando in tal modo di sponda. Trova il gol nel primo tempo di gioco su calcio di punizione, approfittando dell'errore del portiere.