Unileague c8 9ed
   lun 26 ottobre '15 - 19:00 - 3° giornata
Se riuscisse ad essere ancora più concreto sotto porta, potrebbe sicuramente aspirare al titolo di capocannoniere del torneo. Fa comunque il suo dovere lì davanti, siglando 2 gol di pregevole fattura.
Grande prestazione per il capitano, lo si trova ovunque ed è sempre nel vivo del gioco. Nel 1 tempo si interstardisce troppo con azioni personali, ma poi nella ripresa combina bene con i compagni e trova il gol che sugella l'ottima gara. Man of the match.
Ad inizio gara si posiziona terzino basso, e non evidenzia la sua versatilità che mostrerà soprattutto nella ripresa giocando in posizione più avanzata al centro del campo, demolendo la difesa avversaria con inserimenti tra le linee e verticalizzazioni efficaci. Ciliegina sulla torta, una doppietta sontuosa.
Va a fasi alterne, offre una buona spinta sulla fascia ma a volte esagera con la palla tra i piedi. Nella ripresa si innervosisce inutilmente e si becca l'ammonizione. A pochi minuti dal termine trova un gol che gli dà la sufficienza.
Gioca sia da terzino che centrale, ma per lui è uguale. Non perde mai la palla e sa sempre dove indirizzarla. Anche in fase difensiva non concede praticamente nulla, anticipando gli avversari in modo pulito ed efficace.
Partita diligente la sua, non eccede mai nelle giocate e si limita al compitino sulla sua fascia di competenza.
Ci prova spesso con delle conclusioni da fuori area, ma non riesce mai ad inquadrare lo specchio della porta tranne in un'occasione, colpendo un palo. Dà comunque velocità alla manovra offensiva e offre suggerimenti interessanti per i compagni.
Spettatore per quasi tutta la partita, dalle sue parti non arrivano mai occasioni pericolose, salvo un palo colpito dagli avversari che rimarrà l'unico vero tiro verso la sua porta.
Si concentra principalmente nella fase di interdizione e recupero palla, ma quando ha la possibilità non disdegna la conclusione siglando infatti un gol.
impeccabile in fase difensiva, mostra grandi doti fisiche e talvolta avanza in attacco palla al piede senza timore.

Giornata complicata e sfortunata per lui, si ritrova spesso a fronteggiare i veloci attaccanti avversari non prendendoli praticamente mai. Macchia la sua prestazione già non indimenticabile, con un autogol davvero sfortunato.
Nel 1 tempo combatte ed è tra i più attivi de suoi, ma non riesce ad essere incisivo quanto vorrebbe. Nella ripresa subisce nettamente il contropiede avversario, e viene ammonito per l'eccessiva irruenza negli interventi.
E' il più positivo dei suoi, ed è l'unico a crearsi qualche occasione pericolosa, colpendo infatti un palo che poteva riaprire il match.
E' dalla sua zona che arrivano i principali attacchi avversari che non riesce mai ad intercettare. Spinge poco e nel 2 tempo è vistosamente in crisi sotto il punto di vista fisico, elemento che facilita le cose agli avversari.
Rimane ingabbiato a centrocampo dal pressing asfissiante degli avversari, e quei pochi palloni che riesce a ricevere, è sempre spalle alla porta senza creare pericoli di alcun tipo.
Non garantisce la solita spinta sulla fascia per via dei pochi palloni giocabili che gli arrivano e soffre particolarmente la velocità degli esterni avversari.
Per lui non basta una partita sicuramente generosa soprattutto dal punto di vista fisico e dell'applicazione, ma ci vuole ben altro per mettere in difficoltà gli avversari.
Nel 1 tempo è tra i pochi che riesce a tenere botta agli avversari spingendosi anche in avanti quando ha un pò di campo davanti a se. Nella ripresa cala fisicamente e concede ampi spazi al contropiede avversario.
Ha enormi responsabilità su quasi la totalità dei gol avversari, commettendo errori a livello tecnico imperdonabili.
4.5

4.5
Partita senza storia tra Squadretta e FC D10S. Finisce 8-0 per gli uomini di Cerutti che agguantano la seconda vittoria consecutiva e salgonoa 6 punti in classifica. Per i D10S seconda sconfitta di fila in 3 gare disputate.