Unileague c8 9ed
   lun 26 ottobre '15 - 19:00 - 3° giornata
Gioca sia in difesa che in attacco, dove probabilmente farebbe bene a desistere nonostante il rigore segnato. Dalle retrovie ha una lettura migliore della partita e infatti non sbaglia nulla.
Poco produttivo per tutto l'arco del match, si nasconde troppo e riceve pochi palloni giocabili.
La duttilità è la sua principale caratteristica, anche se in questa partita non sfonda come vorrebbe. Ci mette sempre un tempo in più per scaricare il pallone venendo costantemente anticipato.
Partita anonima la sua, non è mai pericoloso in fase offensiva, e non copre adeguatamente la sua zona, lasciando ampi spazi di manovra agli avversari.
Troppe parole e pochi fatti per lui in questa partita, anche se si procura il calcio di rigore che consente ai suoi di pareggiare temporaneamente. Lo ricordiamo sicuramente in partite migliori.
Mostra doti da leader comandando la difesa dalla propria porta, e salva più volte il risultato prima di capitolare negli ultimi scampoli di partita.
Nonostante la velocità di movimento nello stretto che lo contraddistingue, è poco incisivo sotto porta, e non trova mai l'imbucata giusta per i compagni.
Partita diligente e composta la sua fino a metà ripresa, quando poi perde un attimo di lucidità e quasi rischia l'espulsione con un brutto gesto di reazione, salvo poi essre graziato dall'arbitro con il giallo. Non si può dire che non ci metta garra in mezzo al campo, ma a volte, eccede un pò troppo.
Inizia bene il match dimostrandosi attendo in fase difensiva concedendo pochissimo agli attaccanti, salvo poi nella ripresa calare fisicamente e lasciare troppo campo agli avversari che lo dribblano a volte in modo troppo semplice.
Non dà il solito supporto offensivo pensando più a difendere, cosa che nel 1 tempo gli riesce anche bene. Nel 2 tempo eccede in qualche occasione con la palla tra i piedi, ma tiene sempre la posizione e non perde mai le distanze con l'avversario di fascia.

Gioca un primo tempo praticamente perfetto, salvo poi rovinare la sua partita nella ripresa quando prima commette il fallo da rigore, e poi si fa espellere per un entrata decisamente in ritardo.
Partita come al solito fatta di grande attenzione, non perde mai la marcatura di riferimento e imposta il gioco dalle retrovie con precisione mostrando ancora una volta, ottime doti tecniche.
E' il meno incisivo della squadra, effettua delle interessanti progressioni offensive, ma spreca qualche occasione di troppo sotto porta.
E' meno aggressivo del solito, e si limita a difendere in modo pulito e ordinato senza complicarsi la vita.
Padroneggia il centrocampo in modo perfetto, legge in modo lucido tutte le situazioni che accadono in campo, e in fase di impostazione è semplicemente impeccabile.
Dà una sicurezza disarmante ai suoi compagni, non sbagliando alcun intervento, senza però riuscire a neutralizzare il rigore avversario.
Tanta corsa e grinta come al solito per lui, che copre la fascia destra in modo esemplare e si incunea spesso in area di rigore creando non pochi problemi alla retroguardia avversaria.
Questa volta è implacabile sotto porta, consegna alla squadra 3 punti importantissimi con 2 gol di caparbietà che evidenziano la vena realizzativa del n.9 nero. Man of the match.

Partita più che equilibrata tra Brooklyn Nets e All Blacks, con la vittoria dei neri arrivata quasi allo scadere grazie alla rete decisiva di Scognamiglio. All Blacks che salgono a 9 punti con 3 vittorie in 3 partite, mentre si fermano i gialloneri dopo 2 vittorie consecutive.