Unileague c8 9ed
   mar 03 novembre '15 - 19:00 - 4° giornata

La sua presenza in campo è fondamentale, con le sue giocate sopraffine fatte con estrema semplicità e la rapidità di esecuzione sia di passaggi che conclusioni, fanno di lui un giocatore davvero completo.
Ormai lo conosciamo, è il perno della difesa, e andare dalle sue parti è come cercare di scalare l'Everest. Invalicabile.
Gioca la sua solita generosa e attenta partita, questa volta affonda un pò di più in fase offensiva grazie anche alla rapidità che lo caraterizza. Un vero mastino di fascia.
Non commette errori di rilievo, imposta il gioco a tutto campo splendidamente, lasciando agli altri il compito di attaccare la porta avversaria.
Sta attraversando lo stesso periodo di Pepe Reina, praticamente non subisce mai gol. Strepitoso in un paio di occasioni, resta ancora una volta imbattuto. The Wall.
Partita di sacrificio questa volta per il bomber in maglia nera, che conclude raramente verso la porta, ma svolge un grande lavoro facendo salire la squadra e permettendo ai suoi di uscire dal pressing avversario.

Prestazione altisonante, regge tutto il peso dell'attacco in modo esemplare, e trova più volte lo specchio della porta con conclusioni potenti e precise, salvate dall'ottimo portiere avversario, che gli nega la gioia di un gol che avrebbe meritato.
E' la solita mina vagante in mezzo al campo, non sai mai dove trovarlo poichè si muove in continuazione su tutto il fronte offensivo. E' però troppo impreciso soprattutto sotto porta, e infatti spreca il possibile vantaggio dopo un'ottima azione personale.
Si muove bene in entrambe le fasi, e arriva in un paio di occasioni davanti al portiere, ma spreca tutto in malo modo. E' sicuramente in crescita, può ancora migliorare.
Partita diligente la sua, mantiene ottimamente la linea difensiva fino a pochi secondi dal termine, quando si perde in area di rigore l'uomo di riferimento che sigla il gol della vittoria.
E' tra i pochi che non riesce a carburare, incide poco e si limita ad appoggi semplici ai compagni, non dando mai un supporto in fase offensiva.
E' attento e sicuro tra i pali e nelle uscite, ma non può nulla sul gol avversario arrivato praticamente con la palla sulla linea di porta dopo una mischia in area. Davvero sfortunato.
Praticamente perfetto il centrale difensivo, che anticipa gli avversari sempre in modo pulito ed efficace e imposta il gioco mostrando grande sapienza calcistica.
Dà sempre l'impressione che prima o poi tira fuori dal cilindro la giocata decisiva, che invece non arriva mai. Le potenzialità ci sono tutte, ma in questa partita non si sono mai viste.
Ha degli ottimi spunti, procurandosi più volte lo spazio giusto per la conclusione, che viene prontamente murata dai difensori avversari. Efficace anche nel dribbling, gli manca sempre l'ultimo sprint per colpire.

Partita combattuta tra All Blacks e La Squadretta, che si risolve nei secondi finali di partita a favore dei neri grazie alla rete di Palmese che permette ai Blacks di rimanere a punteggio pieno dopo 4 giornate. Seconda sconfitta del torneo invece per gli uomini di Cerutti che rimangono a quota 6 punti in classifica.