Unileague c8 9ed
Ad un certo punto del match si becca anche le recriminazioni dei compagni per qualche conclusione della distanza di troppo ma almeno ci prova e soprattutto tiene alta la linea costringendo i terzini avversari a restare schiacciati.
Si piazza sulla traquarti, tra le linee e non appena riesce a girarsi sembra sembra sempre poter trovare la giocata pericolosa e decisiva. Al netto di qualche ottimo passaggio però questo succede solo nella ripresa con il momentaneo goal che sembra illudere i suoi.
Merita un plauso non solo perchè, oltre al goal, gioca una grande partita di movimento e sacrificio con un asfissiante pressing, ma anche perchè si fa male nel finale e nonostante questo ci mette il cuore e l'impegno e concludendo degnamente il match.
Anche lui acciaccato, fa un gran lavoro in fase di non possesso anche di posizione coprendo i buchi lasciati dai compagni ma quando c'è da costruire la manovra non sempre mostra la personalità per farsi dare la palla in zone nevralgiche del campo.
Ci saremmo aspettati qualcosa di diverso da uno come lui che ha qualità e personalità per incidere su un match come questo. Anche quando passa nel ruolo di esterno alto tenta sempre la giocata ma con scarsa riuscita.
Incolpevole sulle tre reti, guida bene la difesa, e non solo, con le sue indicazioni ma nessuna parata degno di nota da segnalare.
Non si fa vedere molto ma la rete pesa come un macigno sull'economia del match. Nel finale si sacrifica nel ruolo di terzino restando molto schiacciato ma comunque attento alla posizione.
Ha più di qualcosa di cui farsi perdonare visto che il goal del 2-2 non era praticamente nemmeno immaginabile se lui non avesse letteralmente regalato il pallone a Guerra a tu per tu con il portiere. Nel finale abbandona il campo per infortunio.
Impeccabile la sua prestazione. Al centro della difesa è una vera garanzia sia in marcatura ma soprattutto per la calma che mostra con il pallone tra i piedi e che trasmette non solo al reparto ma alla squadra tutta.

Le sue qualità sono note ai più e proprio per questo una prestazione del genere non può bastare. Poco incisivo e poca personalità, cose che solitamente riesce a regalare con estrema facilità alle squadre in cui gioca.
Duello bello e impegnativo quello con grande che riesce a imbucarlo una sola volta ma lo tiene continuamente sotto pressione e lui la regge come si deve fino all'ultimo. In più ha qualità per far partire l'azione e imbeccare i centrocampisti.
Si accende a sprazzi ma quando lo fa riesce a mettere sotto pressione la difesa avversaria. Ha forse il limite di cercare poco lo scambio con i compagni ma non ci pensa su due volte nello sfruttare il regalo che gli arriva dalla difesa ed andare in rete.
Certo l'errore è grave ed importante ai fini del risultato ma è altrettanto importante e soprattutto impegnativa la parata che da due passi compie nella ripresa con un balzo felino.
Passa quasi tutto il match a tentare di ricamare trame di squadra invitando i compagni a cercare il passaggi, l'appoggio e l'inserimento ma ci riesce solo in pochi frangenti. Allora ha l'occasione finale per far venire fuori la sua qualità con un calco piazzato. E' quello del 3-3.
Fuori posizione rispetto al solito, soffre molto la velocità degli esterni alti e non riesce a dare man forte alla squadra nei contropiede.
Vero è che resta abbastanza schiacciato sulla sua posizione però è sempre deciso nei contrasti, ci mette il piede ed è difficile da superare nell'uno contro uno.
Fa il suo dovere timbrando il cartellino alla prima occasione buona poi però cerca quasi sempre la giocata personale e molto spesso improbabile. Nel finale si perde un po' e infatti lo si vede toccare pochissimi palloni negli utlimi minuti.
La sua rimessa laterale sciagurata regala il goal che sblocca il match. Passa più tempo a lamentarsi con i compagni piuttosto che a sgroppare sulla fascia come sa fare bene.

Piacevole partita quella disputata per la 5a giornata di Unileague tra D10S e Lite Life terminata con il risultato di 3-3 agguantato nel finale da questi ultimi grazie ad una punizione chirurgica di Imparato. Forse però i gialli avrebbero meritato questi tre punti in virtù anche di tre infortunii nel finale che hanno condizionato una buona prova iniziata con la rete di Grande che approfitta di un regalo da laterlare di Verusio e sigla l'1-0. Il pareggio arriva subito dopo con Terracciano che indovina un preciso e forte diagonale. Ci crede però l'Fc D10S e infatti si riporta in vantaggio con Scherillo ma questa volta è Hickey che commette un errore grossolano su un tiro che era praticamente centrale. Basta poco perchè Carzana restituisca il favore con un appoggio scellerato al limite dell'area che Guerra non può non sfruttare e mandare le squadre al riposo sul 2-2. La prima parte della ripresa non ha la stessa intensità del primo tempo ma la squadra di Grazioso fa la partita e sembra quella più equipaggiata per portare a casa i tre punti e sembra così quando D'Elia indovina dagli sviluppi di un corner il lato vincente per il 3-2. Questo però quando non concedi una punizione dal limite a pochi minuti dal termine e sai che nell'altra squadra c'è un certo Imparato: mirino azionato, sul palo del portiere e missile che toglie la ragnatela fissando il risultato sul 3-3.