Torneo Ligue1
   ven 09 giugno '17 - 5° giornata
Il migliore della sua squadra in questa gara non solo per le due reti messe a segno ma anche per il contributo offerto in fase difensiva, dove recupera palla e riparte verso a porta avversaria.
Non riesce ad essere incisivo sotto porta come ha dimostrato in gran parte delle gare precedenti. Spesso conclude verso lo specchio ma il tiro è quasi mai preciso. Meglio in fase arretrata.
Resta sempre come ultimo uomo per non lasciare scoperti i suoi ma anche per far partire l'azione con lanci lunghi o passaggi in profondità. Nella ripresa segna un bellissimo gol di sinistro al volo.
Conoscendo le sua abilità tecniche ci aspettiamo prestazioni di tutt'altro livello e soprattutto più incisive. Nel primo tempo riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria con dribbling e velocità, nella ripresa non riesce ad essere pericoloso come nella prima frazione.
Mantiene da solo il reparto offensivo della propria squadra, riuscendo non solo a mettere a segno una doppietta ma a giocare molto di sponde con i compagni, creando azioni pericolose.
Sottotono anche la prestazione dell'estremo difensore del Monaco che dopo aver giocato un primo tempo sufficiente, con due reti subite ma con molte parate, cala nella ripresa commettendo anche l'errore sul 4-5.

Viene premiato con il migliore in campo grazie ad un'ottima prova messa in mostra, fatta di grande sacrificio e tanta corsa che gli permettono di ripiegare dietro quando la squadra ne necessità. Corona la sua prova con una doppietta.
Nonostante non sia un giocatore dotato di grande velocità, riesce ugualmente a fare un gran bel lavoro in attacco, giocando di fisico e trovando anche una doppietta di cui il secondo molto bello.
In difesa è una vera garanzia, capace non solo di recuperare molti palloni e di chiudere, spesso anticipando, gli avversari, ma anche impostare il gioco con precisione. Pericoloso anche in sovrapposizione.
Il capitano riesce molto volte ad essere indispensabile in difesa, dove riesce a chiudere molte volte gli avversari in extremis. Sale anche in avanti, senza rischiare mai in giocate individuali. L'unica pecca è l'ammonizione nella ripresa.
Nonostante le due reti messe a segno tra il primo e il secondo tempo, commette molti errori in difesa, dove più volte cerca di saltare l'uomo. Meglio in sovrapposizione dove riesce a calciare in porta creando grattacapi al portiere.
Nonostante qualche parata dalla facile fattura non si può dire che la prestazione del portiere del Marsiglia sia delle migliori, con molte indecisione che mettono in difficoltà la difesa. Nella ripresa trova anche un ammonizione.