Unileague c8 9ed
   gio 19 novembre '15 - 20:00 - 6° giornata
Nonostante le poche conclusioni degli avversari,riesce sempre a farsi trovare pronto e appare molto sicuro in presa. Sul gol subito non ha colpe.
Nel primo tempo va subito a segno con un tiro da fuori,poi realizza la doppietta con un bel colpo di testo su lancio di Chianese,oltre le numerose sponde precise ai compagni. Nel secondo tempo amministra le forze e il risultato.
Gioca una buona gara come difensore centrale,poi nel secondo tempo,visto anche il risultato,si rigetta in avanti come attaccante ma si divora una grande occasione. Molto meglio come difensore.
Gioca una gara di grande spessore a centrocampo,giocando una quantità industriale di palloni. Disegna un cross perfetto per la testa di Battistelli sul 2-0,e poi beffa il portiere direttamente da angolo sul 3-0. Tuttofare.
Gara ordinata per il centrocampista maglia 8. Accompagna sempre l'azione in attacco quando può e da anche una grande mano alla propria difesa.
Gioca con grinta e personalità dal primo all'ultimo minuto. Cerca sempre l'intervento e protesta vistosamente quando gli viene fischiato fallo contro. Il gol nel finale è la meritata ricompensa per lui.
Insieme a Chianese e De Biase va ad impreziosire un centrocampo di qualità e quantità. Tra i tre è sicuramente quello di maggior quantità,superarlo oggi è davvero difficile.
Gara attenta e precisa per il numero 5 in maglia giallonera. Il trio difensivo dei Brooklyn funziona a meraviglia oggi,se gli avversari non riescono quasi mai a calciare,è anche merito suo.
Nonostante il duro colpo subito nel primo tempo,stringe i denti per i suoi e rientra in campo a dar man forte alla difesa. Insieme ad Esposito,è il simbolo dei Brooklyn,una squadra che lotta su ogni palla e non si arrende mai.

Le responsabilità difensive ricadono spesso su di lui,poiché viene lasciato quasi sempre solo in inferiorità numerica. Si da un gran da fare anche per cercare di far girare il pallone da dietro ma è un'impresa quasi impossibile.
Cerca di far girare un po' la squadra giocando da solo in mezzo al campo,ma è un compito troppo difficile per un team così disunito nei reparti. Nel finale realizza un gran gol dimostrando tecnica e freddezza sotto porta.
Cerca di dare la sua mano sia in difesa che sfruttando il buon sinistro che si ritrova con dei lanci lunghi. Purtroppo i lanci si perdono nel vuoto o in Grande che deve lottare da solo contro la difesa avversaria.
In una partita come questa avrebbe dovuto fare molto di più,dimostra invece ancora alcune lacune soprattutto nel marcare i propri avversari sulle palle inattive o sui lunghi lanci avversari.
Battaglia in avanti quasi da solo su tutti i palloni,e le poche conclusioni verso lo specchio avversario sono quasi tutte le sue.
Ci prova in tutti i modi a far restare i suoi in gara e nel torneo,si sacrifica da buon capitano a giocare da difensore centrale cercando di impostare la manovra da dietro,ma purtroppo oggi non basta neanche questo per far vincere i suoi.
Dimostra di avere una buonissima tecnica individuale e un buon tiro,ma contro una difesa ben schierata e il poco giro palla dei suoi,è davvero dura arrivare a far gol.
Dimostra di non avere tantissima voglia,nonostante il match sia un dentro-fuori per i suoi. Sembra quasi un po' pigro nelle uscite,il gol preso da angolo poi ne conferma la scarsa attenzione.
Si piazza tra la difesa e l'attacco,col compito di creare gioco e di far salire la squadra. Cosa che però non gli riesce.
4.5

4.5
Termina 4-1 la gara tra Brooklyn Nets e FC D10S. Entrambe le squadre avevano grandi motivazioni: i gialloneri di Brooklyn,con la sconfitta degli All Blacks,avevano l'opportunità di andare in testa al girone,mentre gli arancio si giocano la permanenza nel torneo. La spuntano però i Brooklyn,in una partita quasi a senso unico,che sottolinea ancora una volta come il gioco dei D10S non riesca a trovare un giusto equilibrio,a causa dei numerosi cambi nella rosa. Ne approfittano così i Nets con la doppietta di Battistelli e i gol di Chianese ed Esposito. Per gli arancio il gol della bandiera porta la firma di Capuano. Brooklyn che vola dunque in testa e si giocherà le sue chance nell'ultimo match,mentre dicono addio al torneo i D10S.