Unileague c8 9ed
   mer 21 ottobre '15 - 19:00 - 2° giornata
Alterna grandi giocate e momenti di altissimo agonismo, a veri e propri blackout che mettono in seria difficoltà la squadra. Si lancia in un paio di giocate personali nelle quali non sembra sfigurare.
E' molto, troppo, discontinuo lui che dovrebbe essere il rifinitore della squadra. Esagera con il pallone tra i piedi però nel finale viene fuori con un paio di colpi e soprattutto, ai fini del risultato, con un goal e un assist.
E' costretto da solo a reggere un reparto intero, quello di centrocampo, e non è propriamente un lavoro facile. Alla fine è costretto anche lui agli svarioni quando si trova in inferiorità numerica ma merita la sufficienza per il tanto lavoro sporco che si trova a fare e spesso a ben interpretare.
Tocca pochissimi palloni durante il match e non entra mai nel gioco nè in fase di possesso nè in fase di non possesso. Inspiegabile il suo utilizzo nella posizione di esterno dove non riesce a fare nulla degno di nota.
Si fa sorprendere due volte su palo di sua competenza e da un portiere come lui non te li aspetti questi errori di posizionamento più che altro. Vuoi vedere che sono state le scarpe?
Si sacrifica molto anche senza palla e alla fine è quello che tiene la squadra in gioco e non solo visto che segna il definitivo 3-3. Bravo spalle alla porta, fa salire la squadra e tiene uniti i reparti nei momenti difficili.
Entra bene a partita in corso facendo il suo dovere senza esagerare. Guadagna la sufficienza facendo cose semplici e mantenendo la sua posizione senza colpi di testa inutili.
Sia da terzino che da cemtrocampista non riesce in alcun modo a rendersi utile alla causa sbagliando anche gli appoggi semplici e mostrando seri limiti nei tempi di gioco.
4.5

Parte bene nel primo tempo facendosi sempre trovare in posizione. Cala però nettamente nella ripresa quando non riesce nemmeno più nel lavoro senza palla per coprire gli spazi.
Non trova la giusta posizione dove poter mettere in mostra le sue qualità. A tratti si mostra in qualche uscita solitaria palla al piede nello spazio ma troppo poco per essere utile alla causa.
E' il punto di forza nonchè uomo match grazie alle sue tre reti che si crea praticamente da solo. I suoi sforzi però non bastano a portare tre punti nelle casse della squadra ma dimostra che con la voglia e la forza di volontà si può arrivare lontano.
Molto attivo e presente nella manovra. Avvicina sempre i compagno portatore di palla per farsi servire e impostare il gioco. Si muove bene e gioca con intelligenza avanti alla difesa senza lasciare mai la sua posizione.
Dopo una buona partita le indecisioni nel finale fanno scendere vertiginosamente la media voto ma soprattutto sono disastrose per la squadra che torna a casa con un pareggio.
Il migliore della difesa ma anche lui come i compagni di reparto si rende protagonista degli svarioni del finale di gara. Nonostante questo il sei di stima se lo merita tutto.
Le reti non servono a scalfire la sua buona prestazione che tiene per lungo tempo gli avversari lontani dalla rete. Difficilmente blocca ma riesce ad essere efficace e puntuale nei suoi interventi.
Non riesce subito ad ambientarsi benissimo nel gruppo e infatti mostra qualche disattenzione di troppo e una grande difficoltà nell'appoggiare la manovra senza palla e a cercare lo scambio però si fa apprezzare almeno per la corsa e l'impegno durante tutti i 50 minuti.
4.5

Una partita che a dispetto di quello che mostra durante la maggior parte dei minuti, finisce con molte reti e anche emozioni, soprattutto nel finale che porta a queste pirotecnico 3-3. Ad aprire le marcature è Vasaturo per il CV Cumana che approfitta di una clamorosa dormita della difesa ma alla fine del primo tempo siamo già 2-1 per Siamo Giapponesi grazie alla bellissima doppietta di Dondi che prima con un tiro dal limite e poi con un'azione personale batte due volte Ricciardi. Reti che diventano tre nella ripresa ancora con Dondi che sembra mettere la parola fine sul match. Sottolineo il sembra perchè a pochi minuti dal termine, quando tutta sembra deciso, prima Calace e poi per finire Vasaturo, porta il match sul 3-3. Clamorosa la dormita finale della difesa che regala praticamente il punto agli avversari gettando alle ortiche due punti che sembravano già in tasca.