Unileague C5 Summer 2017
   mer 28 giugno '17 - 20:00 - SEMIFINALE
Il suo siluro dalla distanza apre le marcature, conclusione molto precisa e potente su cui il portiere nulla ha potuto fare. Lotta come un leone in ogni settore del campo e gioca sempre con lucidità il pallone.
Parata decisiva a pochi minuti dal termine su Guerra, se il pallone fosse entrato la situazione avrebbe potuto prendere una brutta piega per la squadra. Decisivo.
Lotta e prova a dare una mano soprattutto in fase difensiva, dove usa bene il fisico per contenere gli attaccanti avversari.
Abbina una buona fase difensiva ad ottimi inserimenti offensivi, su uno di questi realizza la rete del 5-1 che apparentemente chiude la sfida.
Gioca una buona partita difensiva, l’unico avversario che non riesce a contenere è Imparato, per fermarlo è costretto a spendere più di un fallo.
Il migliore in campo stasera, trascina la squadra in finale con una tripletta di grande fattura. La sua assenza in finale per doppia ammonizione potrebbe pesare come un macigno, sarà dura sostituirlo.

Portiere affidabile come sempre, sulle reti subiti non si ravvisano sue gravi responsabilità. Poco coperto dai difensori nella fase centrale della gara.
Prova a impostare la manovra dalle retrovie ma non sempre ci riesce a causa del pressing avversario, va vicino alla rete in un paio di occasioni ma Freda gli dice di no.
Poco incisivo quando subentra in campo, non riesce a rendersi molto pericoloso perché stretto da rigide marcature dai difensori avversari.
Ha due ottime palle gol ma in entrambi i casi l'estremo difensore avversario gli si oppone bene, va un po' ad intermittenza nel corso della partita ed è un peccato, perché ha buone doti di inserimento.
Grande voglia di fare, come sempre, ma anche sfortuna negli episodi chiave della gara: nel primo tempo centra il palo da posizione quasi impossibile, nella ripresa Freda gli nega il gol del 5-4 che avrebbe regalato ultimi minuti incandescenti.
Tiene in vita le speranze dei suoi fino all'ultimo minuto di gioco con tre gol, crea sempre pericoli quando entra in possesso palla e la difesa avversaria ha difficoltà nell'arginarlo.
L'errore in occasione del 5-1 di Mazzarella di fatto regala un vantaggio abbastanza rassicurante a Squadriglia D'Assalto, stacca la spina troppo presto nella ripresa.

Squadriglia D'Assalto vince la semifinale di ritorno per 5-3 e vola in finale di UniLeague C5, dove affronterà i campioni in carica della SSC Rambo.
Le due squadre, i cui valori tecnici sono similari, si annullano per ampi tratti del primo tempo, solo la prodezza di Bertoli sblocca il match.
Poco dopo l'1-0 arriva anche il raddoppio Squadriglia con Sannino, poi Imparato accorcia le distanze poco prima del riposo.
Nella ripresa uno scatenato Sannino piazza un devastante uno-due che porta il risultato sul 4-1, Mazzarella realizza il quinto gol sfruttando un brutto errore di Rolfo.
Imparato successivamente realizza altre due reti che rimettono parzialmente la sfida in discussione, ma il tempo a disposizione è troppo poco per sperare nel completamento della rimonta.