Unileague C5 Summer 2017
Un po troppo irruento in fase difensiva,si fa saltare troppo facilmente. Mentre invece questa sera sembra essere in stato di grazia in fase offensiva,segna un gran goal e c'entra un incrocio.Poi il secondo tempo lo passa quasi tutto in panchina,poteva sicuramente dar manforte ai suoi in difesa se fosse entrato in campo.
Non parte molto bene,si interstadisce come al solito nei suoi dribbling fini a se stesso. Poi pian piano inizia a passare la palla e gioca una partita migliore,offre degli assist e sigla anche un goal,dovrebbe giocare sempre cosi.
Si vede che ha la stoffa di un gran portiere,reattivissimo e pronto nelle uscite e nei tiri ravvicinati. Si perde un po nel finale quando si ostina ad uscire palla al piede facendo perdere tempi di gioco importanti alla sua squadra.
È l'unico a provarci realmente con convinzione sin dall'inizio con i tiri dalla distanza. Purtroppo i difensori chiudono bene tutti gli spazi e lui fa fatica,segna nel finale il goal della speranza per i suoi,ma non è bastato.
Inizialmente disputa una buona gara in fase difensiva. Oltre ad innervosirsi e a lanciare il pallone sull'avversario si mangia anche il goal del pareggio,non una prova esaltante la sua.
Sempre macchinoso e lento con la palla tra i piedi. Spesso lascia la sguarnita la retroguardia. Quando Sorgente lo punta non lo prende mai e risulta un po l'anello debole dei suoi in fase difensiva.

Alterna delle buone giocate e dei buoni assiat, ma a volte è troppo lento nel leggere l'azione e fornire i passaggi giusti ai compagni. Tutto sommato disputa una partita sufficiente e diligente.
Si vede molto poco, di solito è lui a gestire il gioco ma stasera si nasconde un pò. Nel secondo tempo si trova in posizione avanzata e riesce a siglare un goal molto importante,quello della vittoria.
Una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Tanta corsa alternata ad un tiro micidiale. Sigla due bei goal ed è quasi impeccabile anche in fase difensiva,è stato un vero e proprio treno su quella fascia.
Gioca una buona partita, a volte risulta un po disattento ma si fa perdonare con delle belle parate che permettono ai suoi di restare in vantaggio.
Migliore in campo per i suoi goal e la sua tecnica. A volte sembra che perda la palla ma dopo un attimo è sempre li tra i suoi piedi. Dotato di un gran dribbling ed un bel tiro,qualche volta però si assenta un po dal gioco,ma resta comunque il migliore.

Questa sera va in scena la partita valida per i playoff che permetterà di accedere ai quarti di finale. Si affrontano Acchè - Atletico Spillone. Un super match con azioni da una parte e dall'altra. Il match si infiamma con un grande anticipo di Nicolella su Camagna, gran tiro ma Di lillo devia in calcio d'angolo,quindi parte sicuramente l'Acchè. Dopo pochi minuti arriva un grandissimo goal di Sorgente che salta molto bene Camagna e poi doppio passo su Rodriguez e tiro all'incrocio dei pali,0-1. Ancora grande azione personale di Sorgente che con un tiro al volo dopo un magnifico stop conclude sulla traversa. Oggi è la sua giornata e nell'azione successiva con un gran pallonetto Sorgente scavalca Di lillo e mette in rete lo 0-2. L'atletico spillone si riprende con Camagna che segna un gran goal dalla distanza,1-2. Ancora Camagna che ci ha preso gusto ci prova dalla metà campo ed il suo tiro si stampa sull'incrocio con Sarti battuto. Goal sbagliato, goal subito ancora Sorgente purga Di lillo,1-3. Carpino decide per la prima volta di giocare con i compagni,uno due con Forgione e goal di Carpino che accorcia le distanza 2-3. Ancora Carpino che stavolta serve un assist al bacio per Forgione che mette in porta il 3-3. Attimo di distrazione per l'Atletico e Nicolella ne approfitta da calcio d'angolo,3-4.3-5 ancora di Nicolella che riparte dopo un errore di Rodriguez. L'Atletico spillone non ci sta a perdere questa partita e dal calcio di inizio, palla indietro a Carpino che fa partire un destro trovando impreparato Sarti e mettendo in rete il 4-5. Come al solitonla difesa dello Spillone è mal posizionata e ne approfitta Iorio con una gran rasaiota,4-6. Ultimo goal del match è di Esposito 5-6. Nel finale Forgione si divora il goal del 6-6 facendosi respingere dal difensore il tapin sulla linea.
Match ricchissimo di emozioni che vede trionfare l'Acchè che ha giocato con un pizzico di organizzazione in più.