Unileague c8 9ed
   lun 26 ottobre '15 - 19:00 - 3° giornata
Si vede più in fase offensiva, ma a volte esagera e lascia scoperta la fascia di competenza, alimentando le azioni offensive degli avversari.
Non riesce ad impostare il gioco come vorrebbe, viene subito pressato quando è in possesso palla ed è costretto al lancio lungo senza precisione.
Gioca in entrambe le fasce, ci mette tanta grinta e applicazione, ma soffre la velocità degli esterni avversari, che lo costringono all'ammonizione.
E' nervoso sin dalle prime battute di gara, si lamenta spesso con i compagni e soprattutto col direttore di gara, che lo espelle per l'eccessiva foga. Partita da dimenticare.
Partita generosa la sua, gioca in attacco ma spesso va a prendersi la palla in difesa per impostare la manovra. E' l'unico che crea pericoli seri alla porta avversaria e infatti segna il gol che riaccende le speranze dei suoi.
Senza di lui, probabilmente il risultato sarebbe stato ancora più largo. Relative le sue colpe sui 3 gol subiti, compie interventi importanti che tengono a galla i suoi fino a pochi minuti dal match.
Gioca bene in anticipo grazie anche alla prestanza fisica, ma quando si tratta di rincorrere l'avversario, non è abbastanza rapido da intercettare l'azione costringendolo al fallo d'ammonizione, e si fa sfuggire l'attaccante in due circostanze che favoriranno i gol avversari.
Prova opaca per lui, ci prova talvolta dalla distanza con delle conclusioni affrettate e imprecise, e non riesce mai ad aumentare la velocità di manovra con la palla tra i piedi.
Sembra quasi spaesato, non riesce a scambiare velocemente palla con i compagni e si fa sempre anticipare dai difensori per la troppa indecisione nello scaricare il pallone.

Si avventa come un falco su qualsiasi pallone che gli capita dalle sue parti, conducendo i suoi alla vittoria con una doppietta decisiva e meritata per il grande lavoro svolto al centro dell'attacco.
Tanta corsa e sacrificio per il capitano, che è bravo sia nella fase di interdizione che di rimessa, anche se potrebbe fare qualcosa in più in fase realizzativa.
Il classico difensore arcigno, non si fa mai superare nel dribbling e tiene sempre l'attaccante avversario spalle alla porta, costringendolo a scaricare all'indietro. Good game.
E' il meno in palla dei suoi. Non riesce a costruire gioco, e si fa notare solo per qualche conclusione dalla distanza poco produttiva.
E' una spina nel fianco per gli avversari, si inserisce continuamente dalla fascia e segna un gol che premia i suoi continui movimenti offensivi. Regge fisicamente per tutto l'arco del match, risultando utilissimo anche in fase di copertura.
Non può nulla sul gol avversario arrivato da fuori area con una sassata, e commette solo un piccolo errore in uscita da situazione di calcio d'angolo. Per il resto, si dimostra sicuro e attento negli interventi.
Tanta sostanza in mezzo al campo, inoltre si fa sempre trovare pronto in appoggio ai compagni soprattutto nelle ripartenze.
gioca pulito senza strafare, e fa il suo dovere in modo esemplare sulla fascia di competenza. Non perde mai la posizione, e raddoppia sempre la marcatura intercettando parecchi palloni.

Primo successo per i Siamo Giapponesi, che battono 3-1 gli Fc Zeru Punti, ancora a secco di vittorie dopo 3 giornate. Decisiva la doppietta di Dondi per gli uomini di capitan Elia. Inutile seppur meraviglioso il gol di Pellecchia per i Zeru Punti.