Unileague c8 9ed
   gio 12 novembre '15 - 20:00 - 5° giornata
Non si vede per gran parte della partita, visti i pochi palloni giocabili che riceve. Allo scadere però coglie dal cilindro un gol da cineteca che salva i suoi da una sconfitta ormai annunciata.
E' impreciso e precipitoso in alcune giocate di troppo e chiude anticipatamente la sua partita per un contrasto deciso a centrocampo.
Nel complesso non disputa una gara malvagia, ma è fatale il suo fallo che causa il rigore per gli avversari.
Possiede buone capacità di impostazione di gioco, ma spesso esagera col pallone tra i piedi facendoselo strappare dagli avversari.
Dalle sue parti non arrivano grandi pericoli, ma non riesce a neutralizzare il rigore avversario. Quando viene chiamato in causa, si fa trovare sempre pronto e sicuro.
Spreca numerosissime occasioni davanti alla porta sia sullo 0-0 che sull'1-0 per gli avversari che quasi rischiano di compromettere la partita a scapito della sua squadra.
Fosse meno irruento in certi interventi, potrebbe certamente essere un'ottimo difensore. Partita comunque discreta la sua.
Potrebbe svolgere meglio il suo compito, a volte affrettato con le giocate e perde frequentemente la posizione.

Comincia anche discretamente la sua partita, creandosi qualche buona occasione sotto porta, salvo poi rovinare tutto con l'espulsione che lascia i suoi in inferiorità numerica.
Poco brillante sia in attacco che in difesa, dalla sua fascia non arrivano mai i cross giunti per gli attaccanti e non ci mette la giusta applicazione negli interventi difensivi.
Svaria su tutto il fronte d'attaccapo, creando parecchi pericoli verso la porta avversaria e trasforma con freddezza il calcio di rigore che porta i suoi momentaneamente in vantaggio.
Supporta la manovra in fase offensiva talvolta con buoni movimenti, ma in alcune circostanze sbaglia l'ultimo passaggio in area di rigore.
Svolge in modo efficace sia la fase offensiva che difensiva, mettendoci tanta intensità e cattiveria agonistica.
Tratta sempre con saggezza il pallone, dispone di un'ottima visione di gioco ed è principalmente dai suoi piedi che parte il contropiede di squadra.
E' praticamente perfetto fino a pochi istanti dal fischio finale, quando non riesce a chiudere sul bel pareggio degli avversari.
Mostra grande moblità tra i pali e ottime capacità di reazione su palla ravvicinata. E' assolutamente incolpevole sul pareggio degli avversari, con la palla che va direttamente all'incrocio dove non può davvero nulla.
Partita anonima, non riesce a imprimere la sua presenza nel match

Partita anonima, non riesce a imprimere la sua presenza nel match
Termina 1-1 la sfida tra Cumana e i Cugini di Zampagna. A segno per i Cugini Giannandrea De Micco, pareggio quasi allo scadere di Calace per gli uomini in nero, ancora a secco di vittorie dopo 5 giornate e fanalino di coda con appena 2 punti conquistati. Mentre sono sei i punti in classifica per i Cugini grazie al secondo pareggio del torneo.