Unileague c8 9ed
   mer 11 novembre '15 - 19:00 - 5° giornata
Nel primo tempo poteva portare in vantaggio i suoi ma la traversa gli ha negato la gioia del gol. Nella ripresa, con la squadra in svantaggio a volte esagera nella ricerca del dribbling ma tutto sommato una gara sufficiente.
Il Capitano è senza dubbio il migliore dei suoi, per l’intero arco del match lotta come un leone in mezzo al campo nonostante la differenza di centimetri con Reina e cerca di guidare i compagni in tutte le situazioni. Utile sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Primo tempo di ottimo livello per il terzino destro dei Verdi che alterna un’attenta fase difensiva a delle buone discese sulla fascia, nella ripresa cala di intensità e rischia di commettere qualche leggerezza. Suo il fallo che ha portato alla punizione dello 0-4.
Partita ordinata la sua, tiene bene su Sodano riuscendo a trovare anche qualche buon anticipo, di certo non una gara semplice per la difesa da lui guidata.
Come sempre dà fondo a tutte le sue energie, corre a tutto campo tornando anche ad aiutare i compagni in zona arretrata, paga però la tanta corsa perdendo precisione in zona gol, tante infatti le sue conclusioni che terminano sul fondo.
Il migliore del pacchetto difensivo del Siamo Giapponesi, nonostante venga martellato per l’intero incontro da Inverso riesce spesso a cavarsela più che bene, da segnalare anche un salvataggio sulla linea sulla conclusione dello stesso Inverso.
Poteva fare poco o nulla sulle cinque reti avversarie, non sempre bello da vedere ma comunque efficace negli interventi.
Buona la sua prova, nel primo tempo si comporta bene in entrambe le fasi ma nella fase centrale dell’incontro sparisce un po’ dal vivo del gioco salvo poi tornare prepotentemente nel finale quando in più di un’occasione sfiora la rete che i suoi avrebbero meritato.

Tra i grandi protagonisti dell’incontro, nel primo tempo è sfortunato e centra una traversa, nella ripresa trova le due reti che tagliano le gambe agli avversari prima in seguito ad una bella combinazione con Inverso e successivamente con un calcio di punizione dal limite.
Comincia da terzino sinistro ma quando avanza il suo raggio d’azione scambiando la posizione con Fasulo il match gira a favore dei suoi. Trova il gol dell’1-0 e mette lo zampino in almeno altri 3 gol dell’Ing Cup Allstars, non gli si poteva chiedere di più.
Sempre attento in fase difensiva dove se la cava bene correndo pochi rischi, non disdegna qualche buona discesa sulla fascia di competenza dove spinge fino al fischio finale dell’arbitro.
Il migliore in campo in assoluto, dalle sue parti non si passa mai. Preciso in anticipo e tosto nelle chiusure, corona la sua prova con l’importante rete del 2-0 su sviluppi di un corner.
Nonostante i pochi palloni che arrivano dalle sue parti non abbassa mai il livello di concentrazione e si rende protagonista di qualche buona uscita alta e di un vero miracolo nei minuti finali.
Per l’intero incontro ci prova con conclusioni dalla sinistra non trovando però mai lo specchio fino ai minuti finali quando i suoi sforzi vengono premiati dalla rete del definitivo 5-0.
In una partita di grande lotta come è stata questa il suo fisico è fondamentale e lui lo sfrutta alla grande per andare a ricercare, anche lateralmente, lo spazio per impostare l’azione dei suoi.
Non una partita facile per lui contro una difesa sempre molto attenta. Cerca di sfuggire alle marcature avversarie facendo molto movimento e scambiando con i compagni. Non trova la rete ma per questa volta va bene così.

Partita più equilibrata di quanto faccia intendere il risultato finale quella tra Siamo Giapponesi e Ing Cup Allstars. Sono anzi i biancoverdi dell’Accademia a rendersi più pericolosi nelle prime fasi dell’incontro e centrano addirittura una clamorosa traversa con Vitale. L’Ing Cup Allstars è però squadra tosta ed esperta e, semplicemente scambiando di posizione Aniello Inverso con Fasulo, fa girare il match in suo favore. È infatti proprio Inverso a portare i suoi in vantaggio nei minuti finali del primo tempo dopo una bella combinazione con Sodano.
Anche nei primi minuti della ripresa sono i Siamo Giapponesi a rendersi pericolosi ma ancora una volta sono gli avversari a trovare la via della rete, questa volta è Nefati su sviluppi di un corner a battere Savorgnani. Nel finale dilagano i ragazzi dell’Ing Cup con la doppietta di Fasulo e la rete finale di Puglia. Siamo Giapponesi che comunque ci prova fino in fondo ma non riesce a trovare la meritata rete della bandiera solo grazie agli ottimi interventi del portiere avversario.