Master Torneocalcetto
   mar 20 giugno '17 - 22:00 - QUARTI DI FINALE
Nonostante la sconfitta, lui non demerita quest'oggi. Nel primo tempo abbassa letteralmente la saracinesca. Nella ripresa ha poche responsabilità sui gol subiti.
Oggi non risulta in gran forma. In fase di impostazione è troppo lento nel far girare la palla. Nella ripresa perde un pallone sanguinoso che regala il 4-2 a Narciso. Deve migliorare in vista del ritorno.
In fase difensiva soffre maledettamente la velocità di Di Paola. Prende un' ammonizione ad inizio partita che lo condiziona per tutto il match, facendolo sempre temporeggiare e non tentare mai l'intervento. Purtroppo oggi sbaglia alcuni appoggi che uno come lui non sbaglia mai. Da rivedere.
Oggi gioca più avanti cercando di non dare punti di riferimento. Trova la rete del momentaneo pareggio, ma ha altre occasioni per buttarla dentro, peccato che non riesca a sfruttarle. Rimane comunque uno dei pochi che prova ad impensierire la difesa avversaria.
Oggi è poco in partita. Gioca lì davanti, ma soffre la fisicità dei difensori avversari. Una delle poche note positive è la rete che riapre il match.

Ottima prestazione per lui quest'oggi. Si posiziona lì dietro e non fa passare neanche un pallone. In fase di possesso, le azioni più importanti passano tutte dai suoi piedi e lui oggi non sbaglia neanche un passaggio.
Si piazza lì davanti, quasi da pivot e tiene in continua apprensione i difensori avversari. Poderoso l'allungo con il quale scappa via sulla fascia e serve a Minauda una palla da spingere dentro.
Prova tutto sommato sufficiente per lui. Anche lui si dedica più alla fase difensiva non commettendo nessuna sbavatura. Nella ripresa prova anche qualche tiro dalla distanza, ma è poco preciso.
E' sicuramente quello con più tecnica e voglia di fare di questo Boca. Primo tempo cosi e così con pochi acuti. Secondo tempo si parte e lui si fa trovare al posto giusto al momento giusto sbloccando il match.
Qualcuno si chiede se nel primo tempo sia entrato in campo. Tocca poche volte la palla e non è mai in partita. Nella ripresa si trasforma, segnando una tripletta che pesa come un macigno nell'economia del match e del discorso qualificazione.
Nel primo tempo è quasi uno spettatore aggiunto. Nella ripresa, dove è più impegnato, compie buoni interventi. Sui gol però, poteva fare qualcosa in più.

Andata dei quarti di finale di MasterLeague. Si affrontano OPT e Boca Juniors. Primo tempo molto equilibrato e con poche occasioni, con Boca Juniors che prova a creare gioco e OPT che ha le sue poche occasioni in contropiede. Minauda da una parte e Loasses dall'altra, sono quelli che ci provano di più per sbloccare questo match, ma il primo tempo finisce a reti bianche. La ripresa è tutto un altro tipo di partita con Boca Juniors che parte forte e dopo pochissimi minuti è già in vantaggio di due reti con Minauda e Di Paola. Gli uomini di Grilli non si perdono d'animo e impattano il match con Mazzocchi e Loasses, solo che la benzina finisce e gli uomini in maglia nera allungano con la tripletta di Narciso. 5-2 per Boca, ma il discorso qualificazione non è ancora chiuso.