Minor TorneoCalciotto
   ven 07 luglio '17 - 21:30 - QUARTI DI FINALE
Bravo a inizio partita su una conclusione dal limite di Farina, per il resto è poco impegnato dagli avversari. Richiama i compagni all'attenzione in ogni momento della gara, dimostrando personalità.
Quando accelera dà sempre l'impressione di poter essere devastante, oggi è un po' impreciso nelle conclusioni ma è bravo a conquistare un gran numero di falli.
Sbaglia un paio di gol, ma la sua fisicità in area di rigore è fondamentale per far salire la squadra. Bravo a girarsi in un fazzoletto e calciare a rete in occasione del pareggio.
Chiude la partita sfruttando alla grande l'assist di Prudele. Si inserisce spesso sulla corsia sinistra alla ricerca del cross o del tiro in porta, anche in fase difensiva si comporta egregiamente.
Buona gara in entrambe le fasi di gioco, si mette meno in evidenza rispetto ad altri compagni ma il suo contributo in questa vittoria è comunque importante.
Sempre attento in difesa, concede poco nella zona di competenza. Bravo a tenere sempre la posizione, si sbilancia poco in avanti e consente alla squadra di essere equilibrata in campo.
Gioca un'ottima partita e segna con freddezza il rigore del 2-1. La doppia espulsione (decisamente ingenua) rischia di creare problemi nel finale di partita e lo costringerà a saltare la semifinale d'andata.
Il Migliore. Nella ripresa, dopo un buon primo tempo, si scatena e conquista prima il rigore del 2-1 poi serve a De Biase l'assist per il tris finale.
Gioca una partita di grande cuore, con tanta corsa e tanto sacrificio. Pressa chiunque si trovi nella sua zona di competenza.

Nel primo tempo serve l'assist a D'Errico per il provvisorio 0-1 Valcedonia, risultando tra i migliori. Nella ripresa si fa vedere poco nonostante la grande voglia di fare che ci mette.
Autore di un ottimo primo tempo, porta in vantaggio Valcedonia con uno splendido tocco sotto sul quale il portiere avversario non può nulla. Nella ripresa la sua prestazione (come quella della squadra) cala di livello e viene schiacciato dal pressing avversario.
Per la maggior parte del tempo guida i compagni dalla panchina, gioca complessivamente per pochi minuti e non riesce ad incidere sul match.
Bellissimo il velo che permette a D'Errico di involarsi verso la porta e segnare il gol del vantaggio. Per il resto viene ben controllato dai difensori avversari, che gli concedono pochissimi spazi.
Parte molto bene, sfiorando l'1-0 dal limite dell'area e pressando alto i centrocampisti avversari. Nella ripresa la sua prestazione cala d'intensità e gli avversari ne aprrofittano.
Si vede pochissimo nel corso della gara, gioca pochi palloni in modo troppo semplice e non rischia mai la giocata. Potrebbe fare decisamente meglio, non pervenuto.
Non ha nulla da rimproverarsi, sui gol subiti non ha nessuna responsabilità. Bravo a metterci una pezza in qualche circostanza.
Nella prima parte del match si rivela agguerrito, lottando su tutti i palloni e recuperandone parecchi. Si spegne nella ripresa a causa del dominio avversario.
Comincia molto bene, sbagliando poco o nulla, ma dal gol di Cigliano in poi inizia ad ad andare in difficoltà e non riesce più a riprendersi.

AC Riviera si qualifica per le semifinali di Minor battendo Valcedonia per 3-1 nella gara di ritorno.
Gli orange vanno sotto nel primo tempo a causa del gol di D'Errico, ma sono bravi a reagire e trovare subito il pareggio con Cigliano.
Nella ripresa c'è solo AC Riviera in campo, Valcedonia non riesce quasi mai a superare la metà campo e subisce prima il 2-1 di G.Panfili su rigore (conquistato da Prudele) e poi il definitivo 3-1 di De Biase a fine match.
Vittoria nel complesso meritata per gli arancioni, scesi in campo con maggior fame e cattiveria agonistica rispetto agli avversari, che nonostante la maggiore esperienza non sono riusciti ad esprimersi sui loro livelli.