Torneo Mercalli
   sab 03 marzo '18 - 09:00 - 17° giornata
oggi manca il suo supporto in fase offensiva, ma soprattutto manca la sua tranquillità e caparbietà nelle giocate. Troppe volte si libera del pallone con troppa fretta, ciò si riversa sul gioco dei suoi che non riescono mai a ripartire in modo pulito.
buona prestazione per lui, oggi si comporta davvero bene nelle veci di seconda punta, riesce sempre ad essere puntuale nel dar manforte al compagno di reparto. Il gol è molto bello, dopo uno scambio veloce con Gallo, che è l'emblema del suo match, peccato però sbagli troppe occasioni che avrebbero potuto mettere gli avversari in ginocchio.
come suo solito lotta con tanta grinta, spesso vince i duelli fisici, ma non sempre riesce a servire i compagni con precisione. Segna un gol nel secondo tempo, ma quelli che pesano sono i gol sbagliati nel primo dove avrebbe dovuto o potuto far molto di più.
partita eccezionale per lui, oggi le prende tutte o quasi, è sempre in partita, nonostante la palla ed il campo oggi siano scivolosi, lui riesce sempre a rispondere con ottimi interventi. Fa sfoggio dei suoi riflessi e per gran parte della partita tiene i suoi in gioco
è penalizzato dal minutaggio, siamo sicuri che avrebbe potuto dare qualcosina in più se avesse giocato con più continuità. Quando entra senza strafare riesce ad essere a tratti efficace, ma non preciso.
inizia molto bene e per tutto il primo tempo gioca discretamente, nel secondo tempo crolla come anche tutto il resto della squadra. Bisogna ripartire dalla prestazione del primo tempo dove riesce a dire la sua in più di un occasione riuscendo a vincere svariati duelli

prestazione in crescendo per lui, parte come un diesel e col passare dei minuti cresce in entrambe le fasi, sia nel recupero palla che in attacco. Gli manca il gol ed il guizzo finale che penalizza le sue azioni negli ultimi metri, da rivedere quest'ultimo aspetto soprattutto in vista delle partite più chiuse.
ordinaria amministrazione per lui, non viene impensierito particolarmente, solo nella prima frazione Gallo e Costanza più volte riescono a dargli qualche grattacapo che lui puntualmente neutralizza
di sicuro è merito suo se le sorti del match tornano a favore dei suoi. Segna una tripletta molto importante che apre le danze alla cinquina dei suoi, la pecca sta però nel troppo egoismo, che unito a quello dei compagni, rende il gioco della squadra fiacco e prevedibile
come quantità da tantissimo in campo, recupera molti palloni e corre tantissimo soprattutto in copertura. Manca oggi la qualità nelle giocate, spesso sbaglia ad indirizzare la giocata sia per i compagni che verso la porta, molte volte colpa della fretta.
alla distanza riesce a dire la sua, il voto è forse generoso se si guardano nel dettaglio tutti i minuti del match. Resta il fatto che la sua doppietta ed alcune sue giocate rendono le cose più facili alla squadra, ma se riuscisse ad essere più continuo forse i suoi ne gioverebbero di più.
oggi fa un'ottima guardia in difesa dove spesso si trova uno vs uno con Gallo, seppur non riesca a prendere il pallone concede all'avversario solo la giocata spalle alla porta, molto importante per dar modo ai suoi di recuperare. Da rivedere la fase d'impostazione spesso troppo pretenziosa che pecca di precisione.