Torneo Mercalli
   sab 17 febbraio '18 - 19° giornata
Sta ritrovando pian piano la forma migliore , oggi trova due gol importanti che testimoniano la sua spiccata freddezza sotto rete e sopratutto si rende autore di giocate sempre utili e concrete .
Ancora una volta dimostra a tutti la sua enorme crescita dal punto di vista tecnico e tattico . Non segna ma è incredibile che ogni pallone che passa dai suoi piedi diventa sempre pericoloso per gli avversari .
Segna due reti da vero bomber e sopratutto fa tanta legna in mezzo al campo . Anche lui finalmente sta riprendendo il suo feeling con la porta e questo in vista delle fasi finali è un vero bene per la 5°c .
Il migliore in campo è proprio lui , finalmente una prestazione degna delle sue qualità . Possiamo dire che ha definitivamente scalciato i suoi problemi fisici ed è ritornato il mastino che noi conosciamo da sempre .
Oggi non è al top della condizione ma allo stesso tempo si sacrifica tanto senza mai lasciare i suoi compagni in bisogno .Un pò impreciso sotto rete ma fa nulla , lui può tutto .
Si esalta con delle grandi parate ma allo stesso tempo si rende protagonista di uscite o di giocate che in tanti fanno fatica a comprendere . Vive in un mondo fatato .
Così come Hermann anche Romito tiene a bada il giocoliere Ruggiero e fa ripartire la sua squadra con velocità e con grinta . Una fase difensiva che però molla alcuni centimetri negli ultimi minuti .

Arriva quasi all'intervallo e subito si catapulta in campo facendo delle buone parate ma anche qualche errore come nel caso del gol di De Menezes .
Doppietta importante che testimonia che questo giocatore oltre ad avere avuto una crescita fisica importante è migliorato anche sotto il punto di vista tecnico sotto rete .
Come al solito tanto fumo e niente arrosto . Salta l'uomo più volte o meglio quasi sempre ma senza mai concretizzare ed insaccare la palla in rete . Serve maggior concretezza e forse più semplicità -
Oggi gli manca il gol ma sopratutto gli manca il coraggio di provare il tiro da fuori . Una prova non degna del Serrelli che noi conosciamo .
Insieme a Coscia è uno dei migliori dei suoi . Lotta e fa sempre la cosa semplice e giusta , ma da solo non può fare molto sopratutto in difesa .