Coppa Calciotto
   lun 23 novembre '15 - 23:00 - 2° giornata
Si trova a dover marcare a centrocampo avversari fisicamente superiori a lui,compito che non è mai stato un problema,ma stasera fa fatica anche in fase offensiva dove non riesce mai ad incidere. Colpisce un palo nel finale.
La difesa non lo aiuta molto ma non è decisamente in serata. E' suo il fallo da rigore quando il risultato è ancora fermo sull'1-1,e non fa nulla per evitare gli altri gol.
4.5
Nonostante giochi in difesa è l'uomo più pericoloso dei suoi. Ogni volta che si propone in avanti e arriva a calciare è devastante. Il gol che riapre il match è un suo tiro da fuori che sbatte violento sulla traversa e si infila in rete.
Ci ha abituato a ben altre prestazione l'attaccante del Pallonetto. Quando riesce a giocare palla a terra però crea sempre qualcosa di buono con dribbling e giocate ma stasera non riesce a buttarla dentro.
Di solito,insieme a Cascella,sono i due che fanno girare la squadra. Stasera affanna un pò nel suo compito e nelle giocate. Trova il gol a porta vuota nel finale,quando purtroppo non serve più.
Prova sempre con il cuore e con la grinta a tenere in vita i suoi,ma purtroppo stasera la difesa si sfalda troppo e subisce i colpi degli avversari. Lui il suo lo fa cercando di difendere e arrivando spesso a concludere da fuori di sinistro.
E' suo il gol che apre le marcature e sembra mettere la gara su binari positivi. Dopo questo,viene servito poco e male dai suoi compagni e spesso è costretto a lottare da solo contro la difesa ben schierata del Simozuke.
Ci ha abituato ad essere decisivo sia come difensore che come attaccante,ma stasera non lo è in nessuno dei due ruoli. L'unica giocata buona gli riesce a tempo scaduto,quando serve l'assist a Iannone del 3-5.
Gioca inizialmente in avanti al fianco di Parisi ma non riesce a dire la sua stavolta. Ha un'occasione clamorosa di testa ma si divora il gol del possibile 2-1.

Ottima gara per il numero 3 in maglia gialla. Presidia la fascia sinistra dei suoi difendendola in gran stile,mettendo spesso il fisico imponente nei contrasti.
Insieme ad Esposito fanno girare tutta la squadra con passaggi precisi e ottime giocate. Dai suoi piedi nascono numerose occasioni per i suoi attaccanti.
Grande partita anche per il difensore destro del Simosuke. Oltre che precisi interventi in difesa,sul secondo gol di Picco si inventa un lancio dalla sua porta che pesce in pieno l'attaccante.
E' quasi onnipresente in mezzo al campo,si fa trovare pronto a ripiegare in difesa e in fase d'attacco è sempre al limite dell'area pronto a calciare o servire i suoi attaccanti.
Difende con le unghia e con i denti in mezzo alla difesa la propria porta. Il compito gli riesce benissimo e spesso cerca anche di giocarla con lunghi lanci per le punte.
Non ci sono aggettivi per la sua prestazione stasera. Gli riescono tutte le cose difficili e segna in tutti i modi che gli vengono in mente. Se riesce ad essere più cattivo anche sui gol "facili",rischia di essere l'attaccante più incisivo del torneo. Per ora fa già la differenza.
Sempre attento tra i pali e pronto a richiamare i suoi in fase di copertura il capitano del Simozuke. Non ricordategli che sono a punteggio pieno altrimenti vi dirà che portate sfortuna!
Viene chiamato per sostituire Caruso,compito non proprio facile ma realizza una doppietta segnando prima su assist di De Santo e poi su assist di Picco. Il Simozuke dimostra di avere una rosa davvero da far paura a tutti.
4.5

Dopo il 2-1 della settimana scorsa in campionato,il Pallonetto S.L. ha la grande occasione per rifarsi contro un Simozuke ancora imbattuto. Il primo tempo termina 1-1 con Parisi che apre le marcature e Floro che pareggia i conti. Nel secondo tempo però,i ragazzi di Montagna si scoprono troppo in difesa e lasciano spazio a Picco che sigla una doppietta portando il risultato sul 3-1. Poi è Del Gaudio con un gran tiro da fuori a riaprire i giochi,ma le speranze del Pallonetto si spengono nuovamente sui colpi di Floro e Picco. Le reti del definitivo 6-3 sono di Iannone e ancora di Picco.