Coppa Calciotto
   mar 24 novembre '15 - 21:00 - 2° giornata
piena sufficienza per lui che qualche volta si annoia li dietro ma poi fa girare bene il pallone e gli avversari con lui. Una sicurezza che ancora deve essere testata ma che gioca con la squadra.
l'assist perfetto per Nicotra gli vale la sufficienza, vanno tirate le orecchie per i troppi sprechi sotto porta e la troppa fretta nella manovra che non hanno reso il risultato così ampio come meritavano i compagni.
è il migliore dei suoi e abbina forza a velocità, un tandem che distrugge la tennent's. Il primo goal è un tiro da fuori, il secondo frutto di una coralità di cui lui è maestro.
è il finalizzatore di un'azione che sarà l'esempio lampante della superiorità dei suoi oggi in campo. Un pendolino come se ne vedono pochi in giro si aggrappa spesso a Merolla in difesa quando non ce la fa.
ha un 9 dietro la schiena e lo rispetta e onora nel migliore dei modi, risponde ottimamente ad ogni incursione di Merolla lasciandogli spazi al centro del campo e portandosi uomini a spasso per la difesa
l'unica pecca della giornata se si può dire così è proprio lui. Un attore scomposto di una bella commedia. Cerca di dire la sua ma a volte i compagni hanno bisogno di raddoppiare sul suo marcatore.
spettatore pagante per tutta la durata della partita, viene solo spaventato da una traversa di Di Sarno.

Anche lui nervosissimo, il più nervoso. Cerca falli dove non ci sono indispettito dai difensori avversari troppo esuberanti.
Incolpevole tranne sul primo goal di Merolla dove poteva fare di più. Non si sente l'esigenza di accusarlo di qualche altro goal in particolare perchè nati da un azione corale e da un altrettanto gioco corale.
è il cognome non allarmatevi...il suo fare coppia con Del Priore lo porta in uno stato mentale non dei migliori, spesso è nervoso e fuori posizione.
4.5
disastro è dire poco, il suo indietreggiare non è sinonimo di temporeggiare, e sintomo di una paura di squadra che permette a Merolla di fare ciò che vuole. GIornata no la sua
uno dei pochi che si salva, sai perchè? ci mette la testa. In quasi tutte le occasioni ragiona ma non è abbastanza veloce da arrivare sul pallone prima degli avversari. Il suo provarci sempre viene premiato.
Come Di Scala è un passo indietro rispetto agli avversari e nel primo tempo commette l'errore di giocare troppo ampio e resta spesso fuori dai giochi (pochi) dei suoi compagni.
ammonito e nervosissimo quando si tratta di avversari, con i suoi è molto accondiscendente, cosa non molto positiva quando si perde per due a zero dopo 20 minuti. Serve la sveglia
ha un ottimo controllo palla che gli permette di fare figura nel primo tempo e di raggiungere la sufficienza nel secondo quando la sua squadra comincia a calare e lui ha ancora foza per combattere su ogni pallone, ma invano.

4.5
Durex affronta Tennent's in una delle serate nei campi umidi dei Millennium che influenzerà tutto l'andamento della partita.
Primo tempo di studio tra le due squadre, i portieri sono impegnati solo con tiri da lontano. Vacchiano si mette subito in mostra proprio su un ottimo tiro da fuori di Di Sarno che aprirà un copione lungo tutta una partita con i bianco-verdi all'attacco e la Tennent's a difendersi.
Nella metà del primo tempo la partita viene sbloccata da un ottimo tiro da fuori di Merolla che sarà il migliore in campo su un ingenuità di Del Priore che è solito arretrarsi durante l'arco dei 60 minuti di gioco lasciando libero il tiro da fuori degli avversari. Infatti il secondo goal sarà proprio un autorete del centrale su una mischia in area con grande partecipazione del portiere Bianco. Una Tennent's disordinata arriva all'inizio del secondo tempo sotto di due goal e con grande fatica. La storia non cambia, cambiano solo le combinazioni di passaggi tra la Durex sulla destra con gli scambi di prima di Nicotra-Visciano-Merolla che porterà al primo goal del match di Nicotra per il tre a zero.
Merolla è il più in forma dei suoi e dopo poco il 4 a 0 lo dimostra con un 'azione solitaria che porterà al tiro Santoro che insacca. Nel finale in scioltezza dei Durex c'è spazio per il colpo di testa di Merolla e il definitivo 5 a 0. Troppo Durex per un tennent's distratto e sfiacchito, la squadra di Merolla certifica la propria superiorità territoriale e va avanti nel suo percorso con una marcia in più: la coralità.