Coppa Calciotto W'17
   mer 18 ottobre '17 - 22:00 - 1° giornata
Solo nel finale di gara riesce a impensierire il portiere avversario. Per il resto della partita viene ben contenuto dai difensori, che gli concedono poco o nulla.
La difesa avversaria gli concede un numero veramente limitato di palloni giocabili, non riesce a trovare spunti degni di nota.
Uno dei più attivi della squadra, si impegna in entrambe le fasi di gioco e nel finale sfiora il gol dal limite venendo fermato da un ottimo intervento del portiere.
Se la cava bene in difesa nella prima parte della gara, chiudendo bene i varchi. Nella ripresa va in difficoltà a causa della maggiore intensità del Doganella.
Si occupa soprattutto della fase difensiva, cercando di contenere gli attaccanti avversari. Riesce ad assolvere bene il suo compito solo nel primo tempo.
Quello del portiere non è il suo ruolo, si posiziona in modo errato in occasione delle due reti. Un vero peccato perchè non aveva sfigurato.
E' uno degli ultimi a mollare, prova a mantenere concentrati i suoi nonostante lo svantaggio e lotta su tutti i palloni fino alla fine.
Partita senza infamia e senza lodi. Svolge il "compitino", occupandosi più della fase difensiva che di quella offensiva.
Rispetto agli altri compagni di reparto perde troppe volte l'uomo in zona arretrata, lasciando spazi che (per sua fortuna) non sempre vengono sfruttati dagli attaccanti avversari.

Sblocca la gara soprendendo Rippa con un bel pallonetto, la sua rete sbilancia la squadra avversaria, che concede maggiori spazi. Sfiora la doppietta nel finale.
Contrasta e recupera tanti palloni, sbaglia qualche pallone in fase di appoggio ma è anche naturale viste le tante energie spese in campo.
Entrato dalla panchina, gioca una buona partita soprattutto in fase di marcatura, lasciando poco spazio agli avanti avversari.
Nel primo tempo sbaglia un gol praticamente fatto a tu per tu con il portiere. Si riscatta con gli interessi nella ripresa, segnando da metà campo.
Nelle rare occasioni in cui gli avversari provano qualche giocata offensiva si fa trovare sempre pronto e attento. Un muro.
Si impegna tanto. Corre e lotta su tutti i palloni. Si occupa soprattutto della fase di contenimento, in avanti si vede poco.
Agisce con sicurezza e disinvoltura in fase difensiva, correndo un numero limito di pericoli. Dirige bene i movimenti dei compagni di reparto.
Attacca e difende sulla corsia destra con buona intensità, gara di ottimo livello. Solo nel finale si rilassa un pò concedendo qualcosa.
Vive una serata per lo più tranquilla, ma nel finale di gara ha il tempo per dimostrare ottime abilità tra i pali. Risulta sempre ben posizionato e attento nel respingere le conclusioni avversarie.

Lo United Boys Doganella vince e convince contro Sinclair nella prima giornata di questa Coppa Calciotto.
Gara in equilibrio nel primo tempo, con pochi spunti degni di nota da ambo le parti.
Nella ripresa la gara si sblocca grazie ad Altamura, che con un bel pallonetto batte il portiere avversario. De Vivo chiude la partita con un gol dalla lunga distanza, Rippa non perfetto nell'occasione.
Sinclair prova a creare occasioni nel finale, ma la difesa Doganella regge bene e la partita si chiude sullo 0-2.