Torneo SerieA 2ed
   dom 15 ottobre '17 - 20:00 - 1° giornata

Il neocapitano rossonero da la carica ai suoi nel migliore dei modi a suon di gol e giocate pazzesche,come per il primo gol dove dopo un dribling sulla corsa mette letteralmente a sedere l'avversario e insacca la palla in rete con il suoi solito destro spietato.
Provoca il fallo da rigore in area a pochi minuti del calcio d'inizio portando la sua squadra subito in svantaggio,nel corso della partita sbaglia sbaglia alcuni controlli di palla e appoggi ai compagni rallentando così il ritmo del gioco.
Il centrocampista milanista in questa partita ha svolto più un lavoro di contenimento degli avversari che un lavoro offensivo,è riuscito in più di un occasione a spezzare le ripartenze degli avversari e a far girare in maniera fluida e continua il pallone per tutto il rettangolo di gioco.
buona prestazione dell'estremo difensore rossonero che non può nulla per i due gol subiti ,ma evita in più di un'occasione la gioia del gol agli avversari.Da segnalare una grandissima parata sul finale da calcio di punizione di cerullo.
Non una delle sue migliori partite, sbaglia molti appoggi e chiusure che permettono agli avversari di essere più di una volta molto pericolosi in area.
Grandissima prestazione del difensore centrale che oltre a gestire la difesa in maniera egregia ha mostrato anche un'ottima intesa con il gol riportando i suoi subito in partita dopo il gol subito a pochi minuti dal calcio d'inizio con un siluro dalla trequarti di campo preceduta da un tunnel all'avversario.

Il terzino sinistro soffre molto la velocità e il drigling di Daniele sulla sua fascia,permettendo in più di un occasione di far arrivare sotto porta il suo avversario.Nel finale di partita calcia una bella punizione respinta da maurea.
L'estremo difensore neroazzurro può poco o nulla sui 5 gol subiti , anzi in più di un occasione evita la gioia del gol agli avversari come nel secondo tempo che riesce ad evitare il gol con due grandissimi interventi.
IL centrocampista interista svolge una buona fase offensiva procurandosi il secondo calcio di rigore,sbagliato in seguito, che poteva permettere ai suoi di ritornare in partita inoltre è da mettere in evidenzia il bell'assist dopo una bell'azione per il compagno puglia che ha dovuto solo appoggiare la palla in porta.
Il centrale di difesa neroazzurro in questa amichevole non riesce a contenere nel migliore dei modi gli avversari che in più di un occasione si sono ritrovati d'avanti a cobror con estrema facilità.
4.5
Buona la prestazione del terzino sinistro interista che nel primo tempo riesce a contenere bene le spinte di Di matteo e inoltre s mette in evidenzia in fase offensiva con un bel siluro dalla distanza parato da maurea e in fase difensiva con una chiusura perfetta nel secondo tempo su Crispo.
Il capitano è stato l'unico dei suoi a creare seri problemi alla difesa avversaria finendo a rete due volte su due, con un gol su rigore del momentaneo vantaggio a pochi minuti del calcio d'inizio e uno su un bellissimo assist di Esposito.
Non riesce ad incidere in fase offensiva come il fratello, arriva poche volte alla coclusione e quando accade non riesce a centrare la porta ed ad essere pericoloso.
4.5
Non è stato il savino che siamo abituati a vedere giocare, ha sbagliato molti appoggi e ha sofferto il pressing di di matteo in fase offensiva è stato poco presente ed è stato protagonista in negativo per il rigore sbagliato che avrebbe riportato i suoi un partita.