Torneo SerieA 2ed
   dom 15 ottobre '17 - 19:00 - 1° giornata

MAN OF THE MATCH! Gioca una partita perfetta sia dal punto di vista realizzativo siglando una tripletta, sia dal punto di vista del gioco di squadra facendo sponde e assist a tutti i componenti della squadra. Terzo gol da applausi!
8.5
Difensore a tutto campo, intercetta diverse azioni avversarie bloccandole sul nascere. Ha un'intesa perfetta con gli altri compagni di reparto e nel finale riesce anche a trovare il gol su azione personale.
Il difensore destro giallorosso è autore di una prestazione più che sufficiente: corre sulla fascia senza limiti, lo si trova in tutte le zone del campo, difende le avanzate avversarie sulla fascia e per di più trova anche un bel gol.
Il "Mertens" (così definito dai suoi compagni) giallorosso confeziona una prestazione degna del soprannome che gli è stato assegnato. Corre in tutte le zone di campo alla ricerca del pallone, gioca di prima con gli altri attaccanti romanisti e per non farsi mancare nulla trova anche la rete.
Il neo-bomber giallorosso disputa un match veramente imbarazzante in senso positivo ovviamente. Segna senza pietà, trova subito intesa con i compagni e torna in fase difensiva per dare una mano sui contropiedi avversari. Una macchina!!
Il vero fuoriclasse della Roma lo si trova in porta. Para qualunque tiro sia dalla distanza che ravvicinato. Difatti sull'unico gol del Torino, era stato in grado anche di deviare un tiro a botta sicura a un metro dalla porta, peccato però che per poco la palla è finita dentro.
Il numero 8 della Roma trova una buonissima partita caratterizzata da tanto sacrificio, corsa e cross per i compagni. Gioca a tutto campo e trova anche la via del gol
Impeccabile quest'oggi il difensore sinistro giallorosso che sbaglia poco e niente sia a livello di intercettazioni sia a livello qualitativo. Prestazione da incorniciare per lui
Il capitano è autore di una partita perfetta, mantiene l'equilibrio di squadra in campo, gestisce tutte le situazioni anche quelle più futili e riesce a far giocare un calcio alla propria squadra degno del Napoli: tocchi di prima, fluidità e tranquillità sono le caratteristiche che devono mantenere anche a lungo andare i campioni!

Il difensore granata non gioca un buon match, lascia troppi buchi e permette agli avversari di avanzare liberamente senza alcun tipo di intercettazione.
4.5
Il 3 granata corre tanto forse troppo sulla fascia tanto da non permettergli di giocare una partita qualitativamente di livello. Ha bisogno di migliorare in precisione passaggi/tiri.
Il peggiore dei suoi: sbaglia in parata quasi tutti i tiri verso la sua porta e non riesce a compiere passaggi giusti verso i difensori che in più di un'occasione si sono trovati in grossa difficoltà.
Il migliore dei suoi, l'unico in grado di creare pericoli per la difesa avversaria quest'oggi: difatti trova un gol di rapina riuscendo così ad abbattere il muro "Giordano" avuto di fronte per 50 minuti.
Si propone molto in fase offensiva con qualche azione in velocità e qualche tiro poco velenoso nonostante ciò non riesce ad incidere sul match.
Il 17 gioca un po troppo sottotono, a tratti lo si vede e a tratti no. E' poca l'intesa con i suoi compagni al centro del campo. Si divora anche un gol nel primo tempo.
Il centrocampista granata gioca di poco al di sotto della sufficienza: crea diverse azioni potenzialmente pericolose che però non si concludono nel verso giusto. Autore anche di alcune avanzate personali che però non vanno a buon fine
Il capitano quest'oggi è un po troppo sottotono, in fase difensiva non dà sicurezze e soprattutto non è in grado di fronteggiare l'armata giallorossa. Deve dare più carica morale ai suoi compagni, soprattutto dopo una sconfitta del genere.
In questa giornata di amichevoli il numero 9 della squadra di Ricci è troppo poco determinato e insicuro in tutte le azioni che compie. Sbaglia forse con troppa continuità e non riesce a trovare il giusto apporto al match.
8.5