Coppa Calciotto
Funziona ancora la difesa a 4 con Amato e Papi al centro,e i due Trito sulle fasce. Molto attento nel fermare gli avversari e pronto a spazzare qualsiasi cosa gli capiti a tiro.
Come sempre gioca da tutto fare variando tra centrocampo e attacco. Viene premiato col gol,calciando dalla lunga distanza un tiro non irresistibile,ma che comunque arriva in porta.
Con Moschini in avanti,sono i due che creano più pericoli agli avversari e sicuramente quelli più talentuosi. Apre le marcature con una bella azione e un tiro in diagonale che viene deviato da un difensore.
Giocare senza centravanti è difficile se non hai giocatori che corrono e ripartono velocemente in contropiede. Insieme a Mauro sono proprio i due che,come ricevono palla,cercano di trasformare l'azione da difensiva ad offensiva con velocità e tecnica.
Gioca con molta calma e tranquillità,a volte rischiando anche il passaggio. Quando serve però,non ci pensa due volte a spazzare per far rifiatare i suoi. Ottima gara la sua.
Si fa sorprendere soltanto da un tiro da metà campo,per il resto continua a giocare ad alto livello,è decisamente un punto di forza della sua squadra.
Gara diligente e attenta per il terzino destro in maglia blu. Gli avversari stasera non spingono troppo,ma riesce comunque ad uscirne senza troppe sbavature.
Tra i due terzini è quello che spinge di più e cerca di farsi trovare in area di rigore. Quando serve difendere però,non si risparmia mai e si lancia sempre alla caccia del pallone.

Prova a metterci la solita grinta e cattiveria agonistica sia negli interventi sia nel richiamare i suoi. Purtroppo stasera gli avversari corrono e i suoi non gli danno per nulla ascolto. Sfortunato sul primo gol quando devia il tiro di Mauro in porta.
Accusa un risentimento muscolare praticamente alla prima azione di gioco. Gioca per tutto il resto della gara con il freno a mano tirato,non è l'Allocca che siamo abituati a vedere.
4.5
E' l'unico che cerca di far qualcosa concretamente per i suoi,anche se spesso si innamora troppo del pallone. Purtroppo la squadra stasera non gira in nessun modo e non riesce ad incidere in zona gol nemmeno lui.
Il campo non lo aiuta sicuramente vista la pioggia prima della gara ed è vero che la difesa lo aiuta poco,sul 4 gol però manca completamente la presa regalando il gol a Gallo.
Viene messo in campo per sopperire alle assenze,ma spreca la sua occasione giocando così così in difesa. Vero che nemmeno i senatori del team giocano una grande gara,ma avrebbe potuto sicuramente fare di più.
Gioca inizialmente in un ruolo non suo rendendogli il compito decisamente più difficile. Anche per lui prova non sufficiente stasera.
Vero che la gara si mette quasi subito in salita,ma la qualità per riprenderla in campo c'era ma l'Ottica sembra non crederci mai. Con un po' di concentrazione in più poteva essere evitato qualche gol di troppo sicuramente.
4.5
Il voto sale soltanto per il tiro splendido che a fine primo tempo poteva riaprire il match,visto che beffa il portiere avversario con un pallonetto dal centrocampo. In difesa,come tutti i suoi compagni,affanna troppo negli interventi.

4.5
Continua a sorprendere il Fuorigrotta All Stars di Gallo,che dopo il 2-2 in campionato,si impone in Coppa per 4-1 su una rimaneggiata Ottica Esposito. Il primo tempo termina 2-1 per i blu,grazie alle reti di Mauro,Amato e lo splendido gol di Rachiglio,che sembra riaprire il match. Il Fuorigrotta però,comincia il secondo tempo come aveva iniziato il primo,con tanta voglia e grinta e riesce a trovare altre due reti con Moschini e Gallo. Termina 4-1 con un'Ottica che dovrà sicuramente riscattarsi nel prossimo match.